Trascorri un Natale innevato a Levico nel trentino

Levico è un suggestivo paesino nel cuore della Valsugana, famoso per le sue terme ed il suo lago: il lago di Levico, appunto. Sicuramente l’elemento di prestigio di questo posto sono le terme: pare che l’efficacia terapeutica delle acque arsenicali-ferruginose sia riconosciuta dalla medicina di tutto il mondo. Il primato riguarda di certo l’eccellenza in […]

Levico è un suggestivo paesino nel cuore della Valsugana, famoso per le sue terme ed il suo lago:

il lago di Levico, appunto. Sicuramente l’elemento di prestigio di questo posto sono le terme: pare che l’efficacia terapeutica delle acque arsenicali-ferruginose sia riconosciuta dalla medicina di tutto il mondo. Il primato riguarda di certo l’eccellenza in Italia: solo a Levico, in tutto il Bel Trascorri un Natale innevato a Levico nel trentino1Paese, ci sono queste preziosissime terme!
Il complesso è stato voluto ed edificato degli Asburgo, nei tempi in cui questa zona faceva parte dell’Impero Austro- ungarico; della famiglia reale è anche il progetto del parco di Levico, che rappresenta il cuore del paesino ed un vanto a livello locale: una passeggiata nel verde e nel tempo, con le parti monumentali rimaste perfettamente intatte. 

Il periodo migliore per visitare questo meraviglioso posto è Natale: le festività invernali tirano fuori il meglio che il paese ha da offrirci e l’atmosfera diviene magica ed accogliente. Il mercatino di Natale, invidiato da tanti in Trentino, è uno dei più belli del nord Italia; le bancarelle addobbate ad hoc per l’occasione offrono delizie del posto, profumi e colori che vi faranno sentire coccolati e sicuramente più allegri! Il tutto ha luogo annualmente nella suggestiva cornice del parco degli Asburgo, che oppone il verde delle fronde fitte fitte degli alberi alle luci natalizie ed al rosso tradizionale dei manufatti proposti tra le mille bancarelle.


Per chi vuole passare un Natale a contatto con la neve, invece, la località dispone di numerosi impianti sciistici che soddisfano al meglio tutte le richieste: Panarotta 2002 è molto vicino e ben collegato, pieno di baite ed attrazioni turistiche con le quali divertirsi e scaldarsi anche un po’! Ce n’è per tutti i gusti, insomma!