Regala un Samsung Galaxy Watch

Sei in cerca di idee nuove ed originali per le prossime festività natalizie? Se la risposta è si non puoi non prendere in considerazione l’ultimo device arrivato nella grande famiglia dei Samsung Galaxy. Si tratta del nuovo dispositivo conosciuto col nome commerciale di Galaxy Gear. Si tratta di un orologio dallo stile e dalle funzionalità […]

galaxy-watchSei in cerca di idee nuove ed originali per le prossime festività natalizie? Se la risposta è si non puoi non prendere in considerazione l’ultimo device arrivato nella grande famiglia dei Samsung Galaxy. Si tratta del nuovo dispositivo conosciuto col nome commerciale di Galaxy Gear. Si tratta di un orologio dallo stile e dalle funzionalità futuristiche che non mancherà di attirare l’attenzione e l’interessamento da parte di tutti gli appassioanti di tecnologia.

Il Samsung Galaxy watch si inserisce in questa nuova tendenza commerciale, che lo vede concorrere con dispositivi simili prodotti da altre case costruttrici. Dal canto suo il nuovo device può vantare un’eccellente integrazione con gli altri prodotti della casa coreana di ultima generazione.

L’orologio Samsung Galaxy Gear è su Amazon! Guarda le offerte

A prima vista il Galaxy Gear, può apparire un semplice orologio, sebbene dotato di uno stile molto originale ed essenziale, ma al suo interno si nasconde un vero e proprio smartphone. Dotato dell’ultima versione del sistema operativo Android, appositamente modificata in funzione delle sue specifiche tecniche, il Galaxy Gear è in grado di fare telefonate, fotografie ed in generale tutte quelle operazioni che di norma compiamo col nostro cellulare.

Naturalmente, l’ampiezza limitata del display rende difficoltoso l’utilizzo in tutti quei casi dove risulta necessaria un’ampia visualizzazione dello schermo, ma in tal caso il dispositvo si “appoggia” su un classico smartphone o tablet finendo per lavorare in simbiosi con esso. A detta degli esperti del mercato, questa tipologia di device diventerà a breve molto diffusa tanto da competere nel giro di qualche anno con la diffusione capillare degli attuali smartphone.

Come spesso accade con i prodotti più innovativi, al primo impatto non sempre si riesce ad intuire appieno la loro portata rivoluzionaria. Viceversa, appena indossato il Galaxy Gear si capisce subito che il futuro è alle porte ed una nuova classe di dispositivi è pronta per entrare nel nostro quotidiano!