Regala a Natale il libro Il Dio del Deserto di W. Smith

Nell’affollato panorama editoriale ci sono ‘sequel’ di libri di successo che, sin dall’annuncio, catalizzano le attenzioni di milioni di lettori, diventando dei veri e propri oggetti di culto tra gli ‘aficionados’. E’ il caso, ad esempio, dello scrittore zambiano di origini inglesi Wilbur Smith che, a 71 anni, è ancora capace di regalare dei bestseller […]

wilbur-smith-libroNell’affollato panorama editoriale ci sono ‘sequel’ di libri di successo che, sin dall’annuncio, catalizzano le attenzioni di milioni di lettori, diventando dei veri e propri oggetti di culto tra gli ‘aficionados’. E’ il caso, ad esempio, dello scrittore zambiano di origini inglesi Wilbur Smith che, a 71 anni, è ancora capace di regalare dei bestseller apprezzati e tradotti in tutto il mondo: e proprio l’ultimo lavoro di questo autore è destinato a diventare uno dei casi più eclatanti del 2014. ‘Il dio del deserto’ arriva 20 anni dopo l’acclamato ‘Il dio del fiume’ e, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, può essere considerato un’ottima idea regalo per tutti quei lettori appassionati di romanzi d’avventura e dalla forte connotazione storica.

Le opere di Wilbur Smith in offerta su Amazon. Regalale a Natale!

IL RITORNO DI TAITA – Ambientato, come molti altri suoi romanzi, in quell’Africa in cui è cresciuto da bambino, ‘Il dio del deserto’ è l’ideale continuazione del libro che, nel 1993, lo consacrò come autore di caratura mondiale, e si inserisce all’interno di quel ‘Ciclo Egizio’ tanto caro a Smith. Le vicende ruotano attorno alla figura di Taita, mago e poeta personale del giovane faraone Mamose, che si trova a dover combattere la minaccia del popolo Hyksos giunto oramai sul delta del Nilo. Questo lo spunto per una serie di peripezie e viaggi attraverso luoghi mitici, quali anche Babilonia, che vedranno Taita lottare strenuamente per salvare le sorti dell’Egitto.

UNA CIVILTA’ MISTERIOSA – Pubblicato da poco da Longanesi all’interno della propria collana ‘La Gaja Scienza’ (512 pagine), ‘Il dio del deserto’ contiene tutti gli elementi più apprezzati della scrittura di Wilbur Smith: un’attenzione certosina nel raccontare un’epopea affascinante, unita a un ritmo incalzante che tiene alto il pathos del lettore. ‘Il dio del deserto’ è anche una sorta di viaggio all’interno di una civiltà tanto esotica quanto ancora ricca di misteri che l’autore ci conduce per mano a riscoprire.