Fai trovare sotto l’albero un libro della saga di Percy Jackson per Natale

Il filone dei libri fantasy destinati ai ragazzi sta vivendo, negli ultimi anni, una seconda e inaspettata giovinezza. Trainate dal clamoroso successo planetario delle storie di magia di Harry Potter, altre serie (quali le ‘Cronache di Narnia’) hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati del genere. Per questo motivo, in vista del Natale, l’universo fantastico […]

percy-jacksonIl filone dei libri fantasy destinati ai ragazzi sta vivendo, negli ultimi anni, una seconda e inaspettata giovinezza. Trainate dal clamoroso successo planetario delle storie di magia di Harry Potter, altre serie (quali le ‘Cronache di Narnia’) hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati del genere. Per questo motivo, in vista del Natale, l’universo fantastico di ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’ può risultare una graditissima sorpresa per chiunque voglia fare un regalo a un giovane lettore.

I libri della saga Percy Jackson su Amazon.it! Fai un regalo a colpo sicuro questo Natale!

MITOLOGIA E AVVENTURA – Un ottimo modo per avvicinarsi alle avventure di Perseus ‘Percy’ Jackson, nato nel 2005 dalla penna dello scrittore statunitense Rick Riordan, è quello di cominciare col primo volume, ‘Il ladro di fulmini’. La trama, narrata in prima persona, è incentrata sulle vicende di un ragazzo che scopre, in quanto figlio di Poseidone, di essere un mezzosangue (ovvero un semidio) dotato di poteri e quindi destinato a grandi imprese: a seguito del furto della Folgore di Zeus, assieme ai fidati amici Grover e Annabeth, dovrà impedire che l’Olimpo venga distrutto dai Titani, intenzionati a ripristinare il Caos.

NON SOLO FANTASY – La saga di Percy Jackson, edita dal 2010 in Italia da Mondadori (nella collana ‘Bestsellers’, 361 pagine), è oramai un caso editoriale, con quasi quaranta milioni di copie vendute in tutto il mondo e una riduzione cinematografica molto apprezzata. Uno dei punti di forza del primo libro, nel quale sono presentati i personaggi principali, è il fatto che l’antica Grecia venga trasposta ai giorni nostri in modo credibile: l’Empire State Building di New York diventa il nuovo Olimpo nel quale gli dei bisticciano tra di loro e decidono le sorti dell’umanità, spesso ignara dell’infinita lotta tra i primi e i Titani. Ne ‘Il ladro di fulmini’ modernità e leggenda coesistono perfettamente e il lettore non faticherà ad apprezzare l’ironia che contraddistingue la scrittura di Riordan: anche per questo motivo, la serie di ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’ è una lettura consigliata non solo ai ragazzi, ma affascinerà pure quegli adulti che vi si avvicineranno.