Val d’Aosta sceglila per trascorrere le tue festività natalizie

L’idea di organizzare un viaggio, da effettuare soltanto con la persona amata, con un gruppo di amici o con tutta la famiglia, non dev’essere una peculiarità esclusivamente estiva, visto che le festività natalizie permettono di poter visitare posti nuovi e di scoprire le bellezze locali. E’ chiaro che una delle mete più adatte per un […]

valdaostaL’idea di organizzare un viaggio, da effettuare soltanto con la persona amata, con un gruppo di amici o con tutta la famiglia, non dev’essere una peculiarità esclusivamente estiva, visto che le festività natalizie permettono di poter visitare posti nuovi e di scoprire le bellezze locali. E’ chiaro che una delle mete più adatte per un viaggio natalizio sia una località del nord e sicuramente qualunque città della Val d’Aosta permette di godere al meglio dei giorni di ferie che si trascorrono tra una festività e l’altra a cui, a grandi passi, ci stiamo avvicinando. Le attrattive sono diverse e possono accontentare qualunque tipologia di viaggiatore permettendo di trascorrere una vacanza indimenticabile.

Comun denominatore, qualunque sia il proprio gusto, saranno gli splendidi panorami che solamente in una regione come la Val d’Aosta può regalare: Alpi completamente innevate, zone abitate dal sapore rustico ma al tempo stesso molto eleganti, polmoni verdi come difficilmente si scorgono al giorno d’oggi in Italia, sono senza dubbio visioni da mozzare il fiato. Visto il periodo, i mercatini di Natale sono una tappa obbligatoria per grandi e piccini, grazie alla possibilità di respirare a pieno polmoni la vera atmosfera delle feste e di poter acquistare dei dolcissimi ricordi da portare a casa o anche dei preziosi regali di Natale da offrire ai propri cari: tra decorazioni e lavori d’artigianato, senza dimenticare le leccornie del luogo, ci saranno molti articoli tra cui scegliere.

Per chi invece vuole essere più sportivo, i pendii innevati possono essere una gustosa attrattiva per chi vuole sfoggiare le proprie doti da sciatore o da esperto di snowboard, ma anche per chi per la prima volta vuole sperimentare un’attività simile, grazie ai rifugi in cui conoscere valenti istruttori pronti a dare una mano. Per quanto riguarda l’enogastronomia, la Val d’Aosta ha molto da offrire, in special modo con i suoi vini rossi o il genepi, un liquore balsamico da provare, ma anche con un’ottima selezione di salumi e formaggi che faranno leccare i baffi a tutti.

Aspettare l’arrivo di Babbo Natale sotto le alpi in Val d’Aosta è il miglior regalo che ci si possa fare.