Val d’Aosta per Capodanno un paradiso

Tra i tanti paradisi terrestri presenti nel nostro Bel Paese, la Val D’Aosta si rivela una scelta ideale per trascorrere le festività natalizie e di fine anno. Immersa in uno dei paesaggi più magici e caratteristici del mondo, questa meravigliosa regione offre un’inifita varietà di soluzioni per festeggiare il Capodanno in compagnia, o anche per […]

valle-aosta-capodannoTra i tanti paradisi terrestri presenti nel nostro Bel Paese, la Val D’Aosta si rivela una scelta ideale per trascorrere le festività natalizie e di fine anno. Immersa in uno dei paesaggi più magici e caratteristici del mondo, questa meravigliosa regione offre un’inifita varietà di soluzioni per festeggiare il Capodanno in compagnia, o anche per romantiche “fughe” di coppia.

Oltre alle diverse e prestigiose località sciistiche – tra le quali Cervinia, Chamois, Courmayeur, Gressoney e Champoluc -, la Val D’Aosta d’inverno si colora delle mille luci dei suggestivi mercatini di Natale che arricchiscono i momenti di festa con un’atmosfera allegra e incantata, al profumo di spezie e vin brulè. Nella splendida cornice innevata delle Alpi – con i “giganti” del Massiccio del Monte Bianco, il Cervino e il Massiccio del Monte Rosa – , è possibile dedicarsi allo sci e agli altri sport invernali, ma anche a delle romantiche gite in slitta, ovvero rilassarsi con coccole di benessere in una delle tante Spa presenti sul territorio valdostano o, ancora, concedersi delle passeggiate lungo i vari percorsi montani, anche con le ciaspole e, perché no, alla cura di una tintarella invernale “d’alta quota”.

Ma la Val D’Aosta offre anche alternative di vacanze in assoluto relax, dedicate a percorsi enogastronomici e a cenoni tra amici in uno dei tanti rifugi presenti nella regione, con suggestive fiaccolate notturne e panorami di impareggiabile bellezza. Imponente anche la parte di territorio occupata da parchi e riserve naturali, quali: il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello del Mont Avic, oltre alle nove riserve naturali – tra le quali ricordiamo quelle di Côte de Gargantua, del Lago di Villa e di quello di Lolair.

Per concedersi un Capodanno paradisiaco in Val D’Aosta, basta cercare, tra i vari pacchetti proposti online, l’offerta più adatta alle proprie esigenze. E, considerate le innumerevoli e diverse proposte presenti su internet, troverete sicuramente la soluzione, per un’incantevole vacanza valdostana, che fa al caso vostro.