Vai a Budapest per le feste natalizie, rimarrai a bocca aperta per la sua bellezza!

Budapest, perla dell’ex impero austro ungarico, a Natale diventa magica. La città del bel Danubio blu vi riserva talmente tante sorprese culturali, appuntamenti gastronomici, punti panoramici e divertimenti che non avrete piu’ un minuto libero. Ecco i must della capitale ungherese: Castello di Buda Szent Giôrgy Ter 2 Costruito nel 1300 e ricostruito nei secoli […]

budapest-hotelBudapest, perla dell’ex impero austro ungarico, a Natale diventa magica. La città del bel Danubio blu vi riserva talmente tante sorprese culturali, appuntamenti gastronomici, punti panoramici e divertimenti che non avrete piu’ un minuto libero.

Ecco i must della capitale ungherese:

Castello di Buda Szent Giôrgy Ter 2

Costruito nel 1300 e ricostruito nei secoli seguenti secondo i vari stile fino all’epoca barocca di cui conserva gli interni e la bellissima facciata. Belle sale con stili dal gotico fino al liberty.
Per accedere al castello prendete la storica funicolare Budavari Siklo che data del 1870.

Dreschler Palace Andrassy Ut 25

Splendido edificio costruito nel 1833. Ospitava la scuola di ballo dell’Opera di Budapest che si trova nella stessa piazza. Purtroppo solo la visita esterna é possibile.

Pista di Pattinaggio Castello Vajdahunyad Olof Palme Setany 5

12.000 metri quadri di lago ghiacciato adibito a pista di pattinaggio. Per esperti e dilettanti, questa romantica pista di pattinaggio sembra uscita da un romanzo mitteleuropeo del 1800.

Cimitero Ebraico Kozma u. 6

E’ uno dei piu’ grandi cimiteri ebraici di Europa. Splendide le tombe Jugendstyl che presentano anche qualche statua antropomorfa, cosa rara per un culto che non permette la rappresentazione umana. Inaugurato nel 1891 é ancora oggi il cimitero della comunità ebraica di Budapest che é la terza del mondo.

Relax in una delle numerose SPA di Budapest

Città termale, Budapest vanta SPA extra lussuose negli hotel e in alcuni stabilimenti termali pubblici (Palatinus Bath, Rudal Bath, Szecheny Bath) Piscine termali coperte e sale di riposo e massaggi.

Per rifocillarvi qualche piatto della gastronomia ungherese fra le piu’ ricche e varie d’Europa: Gulyas, Husleves, minestra a base di carne, Palacsinta crêpes ripiene di carne e verdura, e altre mille delizie da innaffiare con Tokay ungherese.

E a Capodanno…

Cena obbligatoria e champagne di mezzanotte in un bel ristorante con vista sul Danubio e i fuochi di artificio sul Castello di Buda.