Trascorri le feste di Natale a Courmayeur

Un posto speciale nel quale trascorrere le prossime feste di Natale è senza dubbio Courmayeur. Si tratta di un piccolo comune adagiato sui rilievi montuosi della Valle d’Aosta ed è l’unico paese dell’arco alpino a confinare sia con la Svizzera che non la Francia. Attraversata dalla Dora Baltea, oggi la cittadina valdostana è una delle […]

natale-courmayerUn posto speciale nel quale trascorrere le prossime feste di Natale è senza dubbio Courmayeur. Si tratta di un piccolo comune adagiato sui rilievi montuosi della Valle d’Aosta ed è l’unico paese dell’arco alpino a confinare sia con la Svizzera che non la Francia. Attraversata dalla Dora Baltea, oggi la cittadina valdostana è una delle mete turistiche più rinomate e apprezzate in Italia e nel mondo grazie alle sue immense bellezze naturali che creano un panorama incontaminato e puro. Infatti proprio nel territorio di Courmayeur si può ammirare la cima più alta d’Europa, il Monte Bianco, e in questa stessa zona è anche presente il famoso Traforo del Monte Bianco che collega il paesino con Lione e Ginevra.

Insieme a Cervinia, Courmayeur è la località montuosa più densamente frequentata nel periodo invernale in quanto le abbondanti nevicate garantiscono lo scenario ideale per gli appassionati degli sport invernali. Qui infatti è possibile prenotare presso uno dei tanti piccoli alberghi o bed and breakfast a conduzione familiare che accolgono con cordialità e gentilezza i clienti provenienti da ogni angolo del mondo. Le strutture alberghiere sono tutte corredate dei principali comfort quali riscaldamento, tv satellitare, minibar, telefono, cassaforte, spa, sale intrattenimento e molto altro. Gli amanti dello sport invece possono dedicarsi alle proprie attività preferite come sci alpino, snowboard, trekking, trail running, pattinaggio e pesca.

Inoltre per assaggiare i piatti della tradizione valdostana si può mangiare in uno dei tanti ristoranti tipici di Courmayeur. Potrete così provare le migliori pietanze locali come la polenta, la bouilli à la saumure e la carbonade. Il tutto poi lo potrete accompagnare bevendo della buona grappa valdostana o qualche vino locale come l’Arnad-Montjovet o il Donnas.

Insomma per le tue vacanze di Natale non ti resta che prenotare e partire per Courmayeur. La Valle d’Aosta ti aspetta!