Top 10 Fondotinta 2014

Tra i fondotinta migliori del 2014 va annoverato in primis il nuovo Dermablend di Vichy, versione rinnovata dalla formula migliorata e il packaging leggermente diverso. Disponibile compatto o in crema, questo fondotinta è caratterizzato da un’elevata coprenza. La stessa coprenza è garantita dal Double Wear di Estèe Lauder, che nonostante sia in commercio ormai da […]

top-fondotintaTra i fondotinta migliori del 2014 va annoverato in primis il nuovo Dermablend di Vichy, versione rinnovata dalla formula migliorata e il packaging leggermente diverso. Disponibile compatto o in crema, questo fondotinta è caratterizzato da un’elevata coprenza.

La stessa coprenza è garantita dal Double Wear di Estèe Lauder, che nonostante sia in commercio ormai da diversi anni resta uno dei fondotinta più amati e comprati dalle donne, soprattutto quelle dai trent’anni in su, ovvero chi deve ovviare agli inestetismi di una pelle che si avvia verso la maturità.

C’è poi il fondotinta HD di Make up forever, ottimo per avere una pelle sempre a prova di selfie, e lo studio Fix Fluid di Mac, che garantisce un finish opaco e setoso, minimizzando efficacemente pori dilatati, brufoli e piccole rughe.

Fondotinta ed accessori annessi su Amazon. Regalali!

Chi desidera un effetto il più naturale possibile può optare per DiorSkin Nude di Dior, leggero ma sufficientemente coprente, o per Superbalanced Make up di Clinique, pensato anche per le pelli giovani, in quanto idrata e al tempo stesso tampona la lucidità di alcune zone del viso ad alta produzione di sebo.

Tra i fondotinta migliori del 2014 non si può non annoverare anche il Fondotinta trasparente illuminante di Nars, che come dice lo stesso nome dona splendore e vitalità anche ai volti più stanchi, nascondendo i difetti, e Tenue de Perfection di Guerlain: anche in questo caso il nome è rivelatore, poiché si tratta di un fondotinta che pur consigliato anche a chi predilige un finish naturale, perfeziona l’epidermide assicurando una notevole uniformità dell’incarnato.

Nonostante un prezzo nettamente inferiore alla media di quelli citati finora, tra i fondotinta low cost che meritano un posto d’onore in questa speciale classifica c’è il Miracle Touch di Max Factor, amatissimo anche dalle giovanissime, e il recentissimo Like a Donne (letteralmente, Come una bambola) di Pupa, marchio che sforna continue novità tra cui questo fondotinta dalla texture leggerissima e idratante, che dona una pelle da bambola, praticamente perfetta