TomTom Gps: regalalo a Natale per trovare la strada giusta

Si avvicinano le festività e magari non avete ancora deciso come sorprendere un caro amico: invece di scervellarvi a cercare il solito ‘pensierino’ last minute, perché quest’anno non prendete in considerazione la possibilità di regalare qualcosa di più originale come ad esempio un navigatore satellitare per la sua auto? I dispositivi dotati di Gps, d’altronde, […]

tomtomSi avvicinano le festività e magari non avete ancora deciso come sorprendere un caro amico: invece di scervellarvi a cercare il solito ‘pensierino’ last minute, perché quest’anno non prendete in considerazione la possibilità di regalare qualcosa di più originale come ad esempio un navigatore satellitare per la sua auto? I dispositivi dotati di Gps, d’altronde, sono oramai uno strumento necessario per la maggior parte degli spostamenti -specie per lavoro- e l’ampia proposta presente sul mercato permette di valutare diverse soluzioni, studiate apposta per soddisfare le esigenze di ogni automobilista. Proviamo allora a trovare, all’interno dell’offerta di TomTom (una delle società leader nel settore della ‘navigazione’ portatile), il dispositivo che fa al nostro caso.

SUPPORTO COSTANTE – Un ottimo compromesso in quanto a funzionalità e livello di ‘customizzazione’ per l’utente è il TomTom Go ‘EU 5000 45’. Questo modello di navigatore per l’auto si caratterizza per una intuitiva gestione del percorso scelto per il proprio viaggio: grazie alla mappa interattiva in 3D e alla funzione ‘Tocca e parti’, l’itinerario può essere esplorato e ingrandito con un semplice tocco delle dita. Tuttavia, la caratteristica che rende il TomTom Go ‘EU 5000’ un regalo perfetto per qualunque automobilista è la possibilità di avere le informazioni dettagliate sul traffico per l’intera durata della ‘vita’ del dispositivo grazie a ‘TomTom Traffic’, che copre il 99% dei percorsi. Ma non solo: è possibile usufruire della possibilità di scaricare ogni anno diversi aggiornamenti per le mappe (45 i Paesi europei inclusi) e avere sempre a portata di mano le modifiche di indirizzi e reti stradali.

Il TomTom GO5000 è su Amazon.it! Regalalo questo Natale!

LE SPECIFICHE TECNICHE – Il Gps TomTom Go ‘EU 5000’ è dotato di uno schermo da 5” da 13cm (in formato 16:9 con una risoluzione da 480×272 pixel) e dispone della tecnologia QuickGPSfix che riduce notevolmente i tempi di individuazione del dispositivo, in modo da velocizzare le partenze. Tra le funzioni supplementari c’è, infine, la lettura vocale delle vie (Text to Speech) e il supporto multilingua. L’interfaccia di connessione è la classica porta USB (con cavetto in dotazione) mentre, per quanto riguarda la batteria, è al litio e ha un’autonomia di almeno due ore.