Romanzo Criminale una Serie di Grande Successo Regalala questo Natale!

La serie di Romanzo Criminale, la cui prima stagione è stata trasmessa da Sky nel 2008, seguita dalla seconda e ultima stagione due anni dopo, si è immediatamente rivelata un enorme successo di pubblico e di critica. La serie è tratta dal libro omonimo di Massimo De Cataldo, liberamente ispirato dai veri fatti di cronaca […]

romanzo-criminale-serieLa serie di Romanzo Criminale, la cui prima stagione è stata trasmessa da Sky nel 2008, seguita dalla seconda e ultima stagione due anni dopo, si è immediatamente rivelata un enorme successo di pubblico e di critica. La serie è tratta dal libro omonimo di Massimo De Cataldo, liberamente ispirato dai veri fatti di cronaca che hanno caratterizzato l’operato della cosiddetta Banda della Magliana, il più grande gruppo criminale coordinato che abbia mai operato nella capitale a cavallo tra la fine degli anni Settanta ed i primi anni Novanta.

Diretta dal regista Stefano Sollima e girata con un cast emergente di attori giovani e davvero perfetti per i ruoli affidati loro, la serie racconta la storia di un gruppo di criminali dalla decisione di collaborare al primo colpo insieme fino alla inevitabile fine, tra ingerenze della politica e dei servizi segreti, dopo essere arrivati all’apice controllando tutte le attività criminali di Roma.

Romanzo Criminale: la serie in DVD e Blu-ray su Amazon. Regalala ad un appassionato!

Protagonisti, il Libanese, il Dandi, il Freddo ed il commissario Scialoja, lanciato dall’inizio sulle loro tracce. Intorno a loro si intrecciano le vite, umane e criminali, di tutti i componenti della banda, per una serie corale che è stata accolta a furor di popolo dal pubblico e che è stata immediatamente lodata dalla critica come la miglior serie televisiva mai uscita in Italia, se non come l’unico prodotto della fiction nostrana di cui essere orgogliosi.

Coinvolgente e dai ritmi cinematografici trascinanti, la serie non può che far innamorare chiunque la veda per la prima volta, amanti del genere thriller e non.
Per non parlare dei romani: vedere una serie in cui si sente parlare con la tipica inflessione trasteverina dalla prima frase all’ultima è ancora più divertente per gli abitanti della città eterna.

Se quindi si vuole fare un regalo andando sul sicuro, incartare sotto l’albero di Natale il cofanetto con prima e seconda stagione della serie di Romanzo Criminale è una buona soluzione. Proprio per tutti.