Regala una Lampada Yoyo Lamp

Da non confondere con la lampada multifunzione joyo, la yoyo lamp dello studio Almerich rappresenta l’illuminazione fatta gioco. L’azienda spagnola punta al design tramite il lavoro artigianale fatto di qualità e già questo basta per prenderla in considerazione come valida idea regalo. La lampada yoyo ha la particolarità di somigliare tanto al giocattolo chiamato appunto yoyo, […]

lampada-yoyoDa non confondere con la lampada multifunzione joyo, la yoyo lamp dello studio Almerich rappresenta l’illuminazione fatta gioco.

L’azienda spagnola punta al design tramite il lavoro artigianale fatto di qualità e già questo basta per prenderla in considerazione come valida idea regalo. La lampada yoyo ha la particolarità di somigliare tanto al giocattolo chiamato appunto yoyo, infatti è da esso che ne riprende il nome e la forma.

Il filo che nel gioco si legava al dito diventa un cavo elettrico ricoperto da tessuto di colore rosso lungo diversi metri che si srotola come se si stesse giocando, fungendo fra l’altro anche da prolunga, mentre i due cilindri che avvolgono il cavo sono la lampada vera e propria che è dotata di led.
Il progetto di illuminazione è allo stesso tempo divertente e funzionale, piace a tutti e sta bene ovunque. Le parti metalliche di questa lampada sono in ottone con finiture in acciaio mentre il vero e proprio contenitore della lampadina è in materiale plastico per cui la lampada può essere utilizzata sia all’interno ma anche all’esterno per illuminare percorsi in giardino o semplicemente far luce sul terrazzo.

Esiste anche la versione a sospensione dove la lampada yoyo è legata al soffitto da cavi in acciaio che ne sorreggono la struttura e si legano al cavo elettrico, ma in tal caso è evidente che il concetto di srotolamento del cavo così particolare e unico per la la lampada da pavimento si perde a favore del semplice e solo design.

Indubbiamente la comodità di questa lampada è nella capacità di srotolarne il filo e portare luce dove serve. Insomma, facile da spostare, leggera, con una linea che ricorda il gioco della nostra infanzia, è sicuramente una lampada che emettendo una luce soffusa farà sempre la sua bella figura in qualsiasi ambiente verrà posizionata.