Regala un Attrezzo per l’Allenamento Aerobico a Natale

Un insieme di fattori quali la mancanza di tempo, un po’ di pigrizia e l’insicurezza di poter mantenere un impegno oneroso, come quello di frequentare regolarmente una palestra, ci stanno portando a vivere in modo sempre più sedentario, cosa che, a lungo andare, può causare dei problemi di salute anche seri. Ma, con le moderne […]

cardiofitnessUn insieme di fattori quali la mancanza di tempo, un po’ di pigrizia e l’insicurezza di poter mantenere un impegno oneroso, come quello di frequentare regolarmente una palestra, ci stanno portando a vivere in modo sempre più sedentario, cosa che, a lungo andare, può causare dei problemi di salute anche seri. Ma, con le moderne attrezzature ginniche per la casa che si trovano in commercio, non ci sono più molte “scuse” per trascurare la forma fisica.

Articoli per allenamento aerobico in offerta su Amazon.it!

Tra queste attrezzature, quelle dedicate al cardiofitness si dimostrano le più complete, per il tipo di allenamento che permettono di svolgere e per l’affidabilità, ampiamente comprovata, del loro funzionamento. Secondo l'”American College of Sport Medicine”, una buona preparazione fisica deve prevedere degli esercizi mirati, fatti con una progressione adeguata al livello di ciascuno, e dev’essere continua – le “tirate” fatte per perdere qualche chilo di troppo, o per tonificare la massa muscolare, in poco tempo, non solo sono inefficaci ma rischiano di causare gravi danni, come strappi, stirature e altre infiammazioni da sforzo. Oltre a questo, nello svolgere un’attività fisica, vanno sempre monitorati tempo e frequenza cardiaca, per non incorrere in inutili rischi e garantire una metodicità nella progressione dell’allenamento.

Tutto ciò è perfettamente attuabile con un attrezzo da cardiofitness, che rappresenta una meravigliosa idea regalo per il prossimo Natale.

Sono macchine posizionabili in qualsiasi ambiente della casa – ne esistono anche con dimensioni molto contenute -, che garantiscono il movimento di tutta la muscolatura del corpo, nonché un controllo dell’intensità dello sforzo, del battito cardiaco e la possibilità di programmare degli esercizi mirati alle singole necessità. Per coadiuvare una cura dimagrante, per tonificare muscoli inattivi da tempo, per una preparazione atletica pre-sportiva, o anche solo per il benessere fisico, avere un cardiofitness a casa significa poter dedicare all’allenamento anche solo 20′ al giorno, per 3 volte alla settimana, e godere di benefici sicuri.

Regalare un attrezzo per il cardiofitness, a Natale, significa regalare salute.