Regala l’Ultimo Album di Shakira per un 2015 a Tutto Ritmo!

Dopo un silenzio (discografico) durato quasi quatto anni, Shakira è tornata sulle scene con quello che è il decimo lavoro in studio di una carriera cominciata addirittura nella prima metà degli anni Novanta. Ed è proprio ‘Shakira‘ il titolo dell’LP eponimo che, simbolicamente, vuole celebrare la nuova fase artistica della cantautrice colombiana dopo l’ultimo, faticoso […]

Regala l'Ultimo Album di Shakira per un 2015 a Tutto Ritmo!Dopo un silenzio (discografico) durato quasi quatto anni, Shakira è tornata sulle scene con quello che è il decimo lavoro in studio di una carriera cominciata addirittura nella prima metà degli anni Novanta. Ed è proprio ‘Shakira‘ il titolo dell’LP eponimo che, simbolicamente, vuole celebrare la nuova fase artistica della cantautrice colombiana dopo l’ultimo, faticoso world tour e la gravidanza dell’anno scorso.

La musica di Shakira a ottimi prezzi su Amazon.it!


RITORNO ALLE ORIGINI – Cosa aspettarsi dopo milioni di copie vendute, una pioggia di Grammy Awards e prestigiose collaborazioni con i più importanti nomi della scena musicale latina e internazionale? Per stessa ammissione di Shakira, l’album, frutto delle registrazioni degli ultimi due anni, segna un ritorno alle origini e a un ‘sound‘ che tralascia la svolta dance che aveva caratterizzato i suoi dischi più recenti; inoltre, ‘Shakira‘ (che contiene dodici brani più tre bonus track ed è pubblicato sotto etichetta Sony Latin / RCA) è la prima raccolta di inediti completamente in lingua inglese nella lunga discografia della cantante.


‘TORMENTONI’ E LATIN POP – Anticipato dal lancio del singoloCan’t Remember To Forget‘, un brano reggae nel quale Shakira duetta con Rihanna e il cui video ha raggiunto centinaia di milioni di views in pochi giorni su YouTube, l’ultimo disco di Shakira è un esplosivo mix di generi dal rock al folk, passando per il latin pop che ci riconsegna l’ex ragazza di Barraquilla in forma smagliante, come forse solo ai tempi di ‘Laundry Service‘, lp che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, o ‘Fijación Oral Vol. 1‘. Ne è l’esempio il secondo singolo estratto, ‘Dare (La La La)‘, tormentone della scorsa estate e che, come ‘Waka Waka‘ nel 2010, è stato scelto come inno ufficiale dei Mondiali di calcio in Brasile. Insomma: energia, ritmo, ritornelli travolgenti e una maturità artistica oramai acquisita rendono ‘Shakira‘ non solo un album di spessore -come testimoniato dal milione di copie già vendute in tutto il mondo- ma anche il regalo ideale, specie a Natale, per tutti gli amanti del genere.