Regala il DVD de Il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio

Capita che l’adattamento in celluloide di un’opera di successo -si tratti di un libro o una pièce teatrale- lasci con l’amaro in bocca i fan più esigenti. La storia del cinema è ricca di trasposizioni che, in molti casi, vedono il regista tradire le intenzioni dell’autore. Nel caso di Francis Scott Fitzgerald e del suo […]

Bluray Case TemplateCapita che l’adattamento in celluloide di un’opera di successo -si tratti di un libro o una pièce teatrale- lasci con l’amaro in bocca i fan più esigenti. La storia del cinema è ricca di trasposizioni che, in molti casi, vedono il regista tradire le intenzioni dell’autore. Nel caso di Francis Scott Fitzgerald e del suo capolavoro, Il grande Gatsby, questo non è avvenuto: uno dei libri più importanti della letteratura americana del Novecento ha dato vita a quattro film di cui l’ultimo, prodotto nel 2013, è una delle interpretazioni più visionarie e ambiziose mai realizzate attorno al romanzo. In vista delle festività natalizie può quindi essere un’ottima idea quella di regalare la versione in dvd del film diretta da Baz Luhrmann a chi ha amato l’opera di Fitzgerald.

Il Grande Gatsby in DVD e Bluray su Amazon. Regala una grande film a Natale!

UN ‘RACCONTO’ DALL’ETA’ DEL JAZZ- La trama è nota, nonostante alcune differenze che il film presenta rispetto al libro: ambientato nel 1922, nel momento di massimo splendore della cosiddetta ‘età del jazz’, ‘Il grande Gatsby’ racconta le vicende del milionario Jay Gatsby attraverso il ricordo di un giovane agente di borsa, Nick Carraway che da poco si è trasferito a Long Island, in una villetta adiacente a quella del bizzarro individuo. Poco a poco, Nick verrà a conoscenza del passato di Gatsby e, attraverso le sue vicissitudini, vivrà in prima persona quella che fu definita la disillusione del ‘sogno americano’.

EDIZIONE DVD DELUXE – La superba rilettura di Luhrmann, grazie anche a un cast di stelle guidato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, ha dato vita a un film che rappresenta, con magniloquenza ma anche nostalgia, i ‘roaring Twenties’ e un’epoca di benessere che poi si sarebbe tragicamente dissolta. Nell’edizione in dvd de ‘Il grande Gatsby (composta da 2 dischi), oltre alla versione multi-lingua della pellicola, sono presenti anche, come extra, un documentario, il ‘making of’ del film e una selezione di scene eliminate dal ‘cut’ finale.