Regala a Natale un LG G3

Parliamo del LG G3, eletto migliore smartphone dell'anno 2015. Ottimo per il rapporto qualità prezzo e per via delle sue funzionalità: un'ottima idea regalo per Natale da dedicare a chi non possiede ancora uno smartphone o a chi ne ha uno che si è guastato da poco e necessita di averne uno nuovo.

lg-g3-smartphone-1La scelta di uno smartphone é sempre una questione personale, non potrebbe essere altrimenti visto che sono oggetti che ci portiamo dietro tutti i giorni che usiamo continuamente per tenerci aggiornati o in contatto con i nostri amici, per lavoro per lo svago. Non ostante questa difficoltà sarà un regalo gradito visto che gli smartphone hanno sicuramente rivoluzionato la vita di ognuno di noi, in quanto ci permettono di rimanere connessi a internet e di avere tutto a portata di mano mentre si è fuori casa.
Di smartphone ne esistono di diversi tipi, dal iPhone prodotto da Apple, alla linea di Microsoft con Windows Phone, fino ad arrivare ai più diffusi smartphone di sempre, quelli dotati di sistema operativo Google Android.

Tra questi ultimi se ne distingue uno, per via del suo rapporto qualità-prezzo e per via delle sue funzionalità: un’ottima idea regalo per Natale da dedicare a chi non possiede ancora uno smartphone o a chi ne ha uno che si è guastato da poco e necessita di averne uno nuovo.

Si tratta del LG G3, eletto migliore smartphone dell’anno 2015.

Ma che cos’è che rende questo smartphone davvero un’ottima idea regalo per le festività natalizie? Innanzitutto è dotato di un display quad in alta definizione, rendendo lo smartphone un ottimo strumento anche per eseguire giochi o riprodurre film ad alta qualità mentre si è fuori casa, sfruttando ad esempio il negozio di film Google Play Movie, che permette di acquistare o noleggiare migliaia di film e riprodurli direttamente sul telefono.
La fotocamera da 13mp è inoltre dotata di un sistema di messa a fuoco automatico al laser, che permetterà di scattare le migliori foto ad alta risoluzione, esaltando ogni singolo particolare del soggetto fotografato. Il design è molto curato, e consiste in una scelta di materiale metallico rifinito fino all’ultimo dettaglio:

questo smartphone non risulta solo uno strumento potente, ma anche un modello di design raffinato ed elegante, nonché confortevole.

Inoltre vi è anche un altro aspetto che rende questo smartphone un modello davvero consigliabile: uno dei problemi che da sempre ha contraddistinto tutti gli smartphone (ad eccezione di qualche modello di iPhone e di qualche cellulare a sfondi scuri come quelli dotati di Windows Phone) è quello della durata della batteria, che spesso raggiunge a malapena una giornata. La batteria del LG G3 invece garantisce un’autonomia in stand by di ben 100 ore, e se si fosse sempre in conversazione, tale batteria garantisce ben 4 ore consecutive di telefonata. Anche per quanto riguarda la memoria interna questo smartphone risulta un modello fuoriclasse: infatti la scelta tra smartphone solitamente ricade tra quelli dotati di un’ampia memoria interna, ma non espandibile (tipo gli iPhone, che vanno comprati in diversi tagli di memoria, ma che non possono essere espansi con schede MicroSD) o quelli dotati di una memoria di base, ma anche di una slot per MicroSD. Questo smartphone, invece, dispone di un’ampia memoria interna (vi è un modello da 16 GB e un altro da 32 GB) e pure di una slot MicroSD, grazie alla quale sarà possibile espandere lo spazio di archiviazione fino a 128 GB. Una vera opportunità per chi necessita di avere sempre dietro con se enormi raccolte musicali o intere collezioni di film da guardare, per esempio, durante lunghi viaggi.

Inoltre vi è una funzione in più che in molti smartphone manca, mentre solitamente si trova nei cellulari tradizionali di ultimo modello (i cellulari da 30 euro che permettono di compiere molte attività ma hanno un sistema operativo proprietario e un set di app limitato): la radio FM. Questo significa che, anche fuori casa, sarà possibile ascoltare la radio senza necessità di trovare un Wi-Fi e ascoltarla su internet (senza Wi-Fi ascoltare la radio diventerebbe un problema, a meno di non possedere un piano internet flat).

In funzione di tutte queste caratteristiche, che rendono il LG G3 uno smartphone particolarmente interessante e che gli hanno garantito numerosi riconoscimenti tra cui il premio di miglior smartphone dell’anno 2015, si raccomanda l’acquisto, ideale per chi ha bisogno di cambiare smartphone o per chi non ne ha mai avuto uno e desidera rivoluzionare la sua esperienza digitale in mobilità partendo da un prodotto di alta qualità. Acquistandolo online, inoltre, si potrà beneficiare di prezzi scontati rispetto al acquisto presso un negozio fisico, la spedizione è rapida e si potrà inoltre richiedere la garanzia in un click nel caso in cui il proprio smartphone si guastasse.

Considerando i ritardi che sono connessi alle consegne durante le festività natalizie, è consigliabile prepararsi in tempo per regalare questo smartphone, ordinandolo comodamente fin da ora online e ricevendolo comodamente a casa propria, per evitare le lunghe code di fronte ai negozi o le attese e i ritardi dei corrieri.