Questo Natale passalo in Montagna nella Splendida Merano

Se quest’inverno state programmando di trascorre le vacanze natalizie in una zona di montagna, ecco per voi alcuni consigli su cosa visitare e cosa fare a Merano, una delle località più gettonate per Natale e Capodanno. Questa cittadina è la meta ideale per le coppie che vogliono concedersi una vacanza romantica e per le famiglie […]

Questo Natale passalo in montagna nella splendida MeranoSe quest’inverno state programmando di trascorre le vacanze natalizie in una zona di montagna, ecco per voi alcuni consigli su cosa visitare e cosa fare a Merano, una delle località più gettonate per Natale e Capodanno. Questa cittadina è la meta ideale per le coppie che vogliono concedersi una vacanza romantica e per le famiglie che desiderano trascorrere del tempo insieme. Una delle principali attrazioni di Merano sono sicuramente i mercatini di Natale che apriranno i battenti il 28 Novembre e resteranno aperti fino al 7 Gennaio. Durante il periodo natalizio Piazza Terme, situata nel centro di Merano, verrà addobbata con enormi sfere natalizie dai colori vivaci e verranno allestite postazioni gastronomiche presso cui i visitatori potranno sedersi e gustare i tipici piatti del Trentino Alto Adige.

 

Gli stand dei mercatini di Natale sono realizzati in legno dal colore chiaro e dal design moderno e sono collocati in maniera tale da non intralciare il traffico. Passeggiando tra gli stand si può godere il profumo della cannella, delle spezie e dei dolci artigianali e si viene deliziati dalla magica atmosfera creata dalle luci natalizie e dal calore delle casette di legno. Un’altra importante caratteristica dei mercatini di Natale di Merano e di tutto l’Alto Adige è la certificazione come Green Event. Per ottenere questo importante riconoscimento bisogna rispettare una serie di norme come la gestione corretta dei rifiuti e l’utilizzo di prodotti locali e stagionali. A testimonianza di questa certificazione, tutti i mercatini di Natale dell’Alto Adige saranno illuminati da una luce verde e verranno proposti in misura ancora maggiore prodotti di artigianato artistico locale. Inoltre saranno allestiti laboratori presso cui i visitatori potranno imparare antichi mestieri come la lavorazione del feltro o la creazione di corone d’Avvento. Se volete passare una vacanza magica all’insegna del divertimento e della buona tavola, questo Natale prenotate la vostra vacanza a Merano.