Per un Capodanno alternativo scegli Amsterdam!

Capitale ideale per trascorrere un bel soggiorno in qualunque periodo dell’anno, Amsterdam specie a Capodanno è circondata da un’atmosfera davvero invitante. Una città in costante crescita tra le preferenze della massa turistica perché in grado di soddisfare svariate esigenze. I contesti naturali unici, le varie iniziative, i caratteristici locali e l’ottima ospitalità delle strutture ricettive […]

Capitale ideale per trascorrere un bel soggiorno in qualunque periodo dell’anno, Amsterdam specie a Capodanno è circondata da un’atmosfera davvero invitante. Una città in costante crescita tra le preferenze della massa turistica perché in grado di soddisfare svariate esigenze. I contesti naturali unici, le varie iniziative, i caratteristici locali e l’ottima ospitalità delle strutture ricettive garantiranno un Capodanno alternativo e magico.

capodanno-amsterdam

Festeggerà qui la notte più lunga dell’anno significherà dare sfogo a 360 gradi alla propria voglia di divertirsi. In compagnia, da soli, in coppia o in famiglia ad Amsterdam non ci si annoia mai. In tanti l’ultimo giorno dell’anno raggiungono la capitale olandese per festeggiare in città l’arrivo del nuovo anno. Dopo cena l’abitudine di riversarsi in piazza è forte anche da queste parti. Piazze e strade ricche di luci e addobbi, e pronte ad accogliere i turisti con spettacoli di giocolieri, teatro e musica. Chi ha voglia, curiosità e fortuna di essere ad Amsterdam a Capodanno vivrà una serata davvero speciale e all’insegna delle tradizioni del posto. Tanto spazio anche ai peccati di gola grazie alle frittelle calde, ai wafer, al vin brulé, alla cioccolata calda e ai tanti prodotti tipici della cucina del posto. Piazza Dam, dove andrà di scena il consueto concerto di fine anno, e altre famose piazze come quelle di Leidseplein e di Nieuwmarkt saranno allestite al meglio per accogliere le tante persone attese per quel giorno. Per gli inguaribili romantici da non perdere un tour lungo i canali. Un modo splendido per visitare la città a bordo di uno dei tanti battelli a disposizione. Possibilità di vere e proprie mini crociere dal fascino assicurato.

Incantevole, poi, l’esplosione di gioia allo scoccare della mezzanotte con il cielo della capitale olandese illuminato dai fuochi d’artificio. La festa non finisce di certo con l’arrivo della mezzanotte, ma continua per strada e nei locali della città fino al mattino sempre in compagnia di tanta buona musica.