FIFA 16 – Regalalo a Natale

Un regalo di Natale che sarà sicuramente apprezzato dai grandi e dai piccini è senza alcun dubbio "FIFA 16" un titolo nuovo come non mai. Notevole l'uso del "Motion Capture" per rendere maggiormente realistico sia il movimento dei giocatori che il loro volto. Moltissime le novità in questa edizione 2016 di FIFA. Scoprile con noi!

fifa-16-gameplay-1Un regalo di Natale che sarà sicuramente apprezzato dai grandi e dai piccini è senza alcun dubbio “FIFA 16” un titolo nuovo come non mai. Un titolo sportivo come “FIFA 16” rappresenta per quasi tutti il regalo ideale che potrai fare, viste anche le tantissime novità che sono state aggiunte in questo incredibile capitolo. Partiamo subito col dire che il mondo di FIFA accoglie ben dodici nazionali femminili, tra le quali spiccano quella Italiana e Brasiliana: potrai dunque divertirti anche a giocare con le donne a “FIFA 16”, cosa che negli altri capitoli era praticamente impossibile.
Tieni presente che ovviamente il modo di giocare delle donne sarà differente: si tratta di un calcio agile e veloce, quasi privo di tiri poderosi ma comunque molto interessante. Aggiungiamo che per rendere maggiormente realistica questa parte del gioco, sono state chiamate alcune campionesse degli Stati Uniti che si sono sottoposte ad una sessione di “Motion Capture”, per rendere maggiormente realistico sia il movimento che il loro volto.

Passiamo ora ad analizzare il game play: come prima cosa, la novità maggiore introdotta in questo titolo è rappresentata dalla nuova funzione di dribbling senza toccare il pallone, ovvero la “No Touch Dribbling”.

Quante volte hai visto in televisione alcuni campioni che effettuano delle finte molto efficaci senza toccare il pallone?
Bene, ora potrai farlo anche nel gioco, cosa che ti permette di poterti divertire maggiormente con questo nuovo titolo di FIFA.
Ogni singola finta infatti ti permetterà di spiazzare i tuoi avversari e di recarti verso l’area di rigore avversaria, tentando di segnare.

Oltre alle nuove finte in campo, potrai anche notare come, la maggior parte delle azioni, si svilupperà a partire dal centro campo: in questa nuova edizione infatti, l’intelligenza artificiale dei centrocampisti è stata resa ancor più potente, e ti permetterà di bloccare le azioni dei tuoi avversari sul nascere, così come di organizzare una ripartenza fulminea che ti consentirà di arrivare a rete in un tempo veramente breve.
Ma anche il comportamento dei giocatori manovrati dall’intelligenza artificiale avranno un comportamento completamente differente: rabbia, esaltazione e altri comportamenti tipici di un incontro di calcio caratterizzeranno tutte le varie fasi della partita, che diverranno molto più coinvolgenti.
Se sbagli troppo, scordati che quel giocatore riceverà costantemente il pallone, mentre in caso contrario, diverrà la vera e propria punta di diamante del tuo attacco.
Stessa cosa per il portiere: una rete viene concessa, la seconda viene vista come distrazione, ed alla terza portiere e difensori potrebbero essere pronti a litigare per gli errori compiuti durante tutta la partita.

fifa-16-gameplay-3Oltre alle emozioni, potrai notare come l’arbitro, figura che spesso viene insultata anche virtualmente, risulta essere migliorata: più deciso e presente di tutti gli altri capitoli, l’arbitro seguirà tutta l’azione delle due squadre e cercherà a tutti i costi di effettuare la scelta migliore per evitare che la partita diventi troppo violenta.
Inoltre, aggiunta anche la bomboletta spray per tracciare la linea oltre la quale la barriera non potrà muoversi.
Si tratta dunque di una serie di innovazioni che, di fatto, ti permetteranno di divertirti maggiormente su “FIFA 16”.

Parliamo ora della carriera: questa, oltre che essere stata allungata, ti permetterà di poter svincolare i giocatori, di verificare il loro stato d’animo, di poter effettuare delle trattative più realistiche ed altri tipi di caratteristiche che un buon allenatore deve avere.

Quella giocatore invece è stata aumentata di lunghezza, cosa che ti permette di seguire il personaggio che hai creato, con maggior cura.

Qualche piccola innovazione anche nella modalità Ultimate Team, nella quale sono stati migliorati i server, ora molto più stabili, e la possibilità di trovare i giocatori rari è stata aumentata di parecchio.

Tutte grandi innovazioni dunque, che di fatto potenziano un gioco praticamente immortale: molte di queste sono relative alla versione per computer e console di nuova generazione.

Poche cose invece per le console più datate, anche se gli aspetti generali sono stati aggiunti anche in queste versioni del gioco.

Ma se non vuoi spendere troppo tempo e non vuoi assolutamente perderti “FIFA 16”, la soluzione migliore è rappresentata dall’acquisto sul web, il quale ti permetterà di poter ottenere il gioco a prezzi ridotti.
Questo dunque è il maggiore vantaggio di comprare “FIFA 16” su internet: inoltre lo troverai sicuramente nel periodo natalizio, visto che i vari siti si riforniscono di questo gioco proprio sotto le feste.
“FIFA 16” dunque è il gioco che fa per te se sei appassionato di calcio o se vuoi fare un bel regalo per Natale ad un appassionato di calcio.