Passare il Natale in Sudafrica – Un’Esperienza Indimenticabile

Fra le mete predilette fra chi vuole passare una vacanza invernale più 'esotica' cè sicuramente lo splendido Sudafrica! E allora perché non dare un'occhiata a quali sono le offerte di viaggio e le mete giuste da visitare per un viaggio nel periodo natalizio?

natale-sudafrica1Il Sudafrica è una delle mete preferite di chi ama viaggiare in paesi caldi in quello che è il nostro periodo invernale, e allora perché non sceglierla come meta per una bella vacanza di Natale con la propria famiglia?
Il Sudafrica non è solo un paese dalle straordinari bellezze naturali ma anche uno Stato molto più moderno di cò che si pensa!
Queste due cose rendono questa meta una delle più interessanti in assoluto per una bella vacanza natalizia alternativa!

Un viaggio in Africa evoca sempre immagini di giungle, safari, elefanti, deserti e avventure.
Una vacanza in Sudafrica contiene esattamente tutti questi elementi, con il vantaggio di trovarsi in un paese moderno e cosmopolita, con un sistema infrastrutturale e ricettivo totalmente efficiente e all’avanguardia.

Ci sono molte ragioni per cui scegliere di visitare il Sudafrica, alcune del tutto insospettabili!

Innanzitutto l’avventura.
Se siete alla ricerca di una vacanza adrenalinica o volete aggiungere un po’ di pepe alla vostra vita, allora il Sudafrica è il posto giusto per voi.
Che siate interessati ad un tuffo in gabbia tra gli squali oppure a fare parapendio su una metropoli o ancora a fare blokart su chilometri di spiagge, il Sudafrica è il posto che dovete assolutamente visitare.

Tripadvisor.it – Ecco i Migliori Hotel a Cape Town

Un’altra ragione è il safari.
Ci sono molti paesi dove potete fare un safari ma c’è solo un Kruger National Park, una delle più grandi riserve naturali del mondo, che sconfina anche in Mozambico e Zimbabwe.
Si può attraversare in auto sia privatamente che con un tour organizzato. Ci sono molte strutture lungo il cammino dove fermarsi per la notte e che danno la possibilità di organizzarsi e creare itinerari del tutto personalizzati, per vedere i bellissimi animali protetti del parco.

Che dire dei pinguini? Non capita in tutti i paesi di andare in spiaggia e trovare dei pinguini come vicini di ombrellone!
Beh in Sudafrica succede: c’è una colonia di ben 3000 pinguini che vivono nei pressi della Boulder natale-sudafrica-3Beach, a Città del Capo.
Inoltre, se siete veramente appassionati di animali potete anche visitare il SANCCOB, un centro di riabilitazione per uccelli marini, dove la maggior parte degli ospiti sono proprio pinguini e dove si potranno avere incontri ravvicinati con questi fantastici uccelli.

Si avrà anche la possibilità di coccolare Rocky, il pinguino saltatore mascotte del centro, e addirittura la possibilità di adottare uno di questi teneri animaletti! Sfortunatamente però non potete portarvelo a casa…

Se avete voglia di un viaggio da nababbi potete prendere il Blue Train, uno dei treni di maggior lusso del mondo, in un tour di 27 ore che va da Pretoria a Città del Capo.

Ci sono diversi tipi di stanza, dalla doppia alla matrimoniale, alcune hanno vasche da bagno o doccia.
Ogni carrozza del treno ha il proprio maggiordomo, c’è una gioielleria che vende diamanti, una sala dove fumare il sigaro e naturalmente l’open bar.

Prenota il tuo Hotel a Johannesburg tramite Tripadvisor

Molte persone non sanno che il Sudafrica è famoso anche per i propri vini e che Città del Capo ha una grandissima concentrazione di vitigni.
Ci sono tantissime vigne e vinerie che si possono visitare per pranzo, godendosi succulenti piatti, visitando la campagna e ovviamente comprando vini favolosi.

Quale luogo più adatto per trascorrere le tue vacanze di Natale?
A dicembre, quando da noi è freddo, in Sudafrica e in tutto l’emisfero australe, è estate: non sarebbe fantastico passare le vacanze di Natale in spiaggia, fare il bagno e godersi il clima e le avventure di questo fantastico paese?

Perché non approfittare dell’ospitalità e della cortesia di questa nazione sensazionale, dove si mangia bene, si è costantemente a contatto con la natura ma senza rinunciare ai comfort e dove non esistono barriere linguistiche?
Si perché in Sudafrica praticamente tutti parlano inglese (il paese ha 11 lingue ufficiali) e molte persone sono bilingue o trilingue.

natale-sudafrica-2È un viaggio adatto a tutta la famiglia e anche a chi cerca una vacanza culturale: il Sudafrica vi sorprenderà con la sua storia, il museo dell’Apartheid, le sue tradizioni e il suo folklore.

Altro aspetto da non sottovalutare è che si tratta di una vacanza economica.
In Sudafrica la vita costa meno e si ha la possibilità di trascorrere un soggiorno indimenticabile spendendo poco.

E poi quando ricapita la possibilità di vedere città come Johannesburg?
È la città più grande del Sudafrica e la più grande città del mondo che non sorga vicino ad un fiume, un lago o all’oceano.
Una caratteristica bellissima ma che pochi conoscono è che a Johannesburg si contano circa 10 milioni di alberi (più alberi che persone) ed ospita la più grande foresta del mondo fatta dall’uomo.
Inoltre è conosciuta per il cibo e per lo shopping ed ha l’aeroporto più grande e funzionale del continente, punto di partenza delle vacanze di tantissime persone ogni anno.

I Migliori Deal per il Vostro Viaggio in Sudafrica

Perché non prenotare subito on line?
Con internet si ha la possibilità di pianificare una vacanza nei minimi dettagli, scegliendo i posti da visitare, i tempi per ogni fermata, alberghi e mezzi di trasporto, il tutto comodamente seduti a casa propria.

Allora non perdere tempo, il Natale si avvicina, organizza la tua vacanza in Sudafrica quest’inverno, è un’esperienza che lascia il segno!

Attrazioni mai viste, attività all’insegna della scoperta e dell’adrenalina, una natura immacolata e selvaggia e città modernissime: tutto questo è il Sudafrica.
Questo paese potrebbe rappresentare la meta perfetta per far trascorrere alla tua famiglia un Natale diverso dal solito e che non delude mai nè grandi nè piccini!