Natale a Londra? Certo che si! Let’s Go!

Non vuoi passare le festività natalizia a casa? Allora pronti per una meta alternativa? Let's Go To London! Scopri la bella atmosfera natalizia, le carole di natale, gli addobbi natalizi dei Mercatini di Natale e molto altro...

londra natale3

Trascorrere le Festività Natalizie a casa è bello, ma lo è di più andare in giro e visitare posti nuovi, atmosfere nuove, allora perchè restare, si a Londra!

Londra a Natale è tutta uno scintillio di luci e addobbi colorati e sgargianti.

Dicembre è dunque uno dei mesi ideali per trascorrervi una vacanza invernale che sarà per voi indimenticabile.
Shopping, gastronomia, spettacoli e tanti divertimenti sono le molteplici attività che vi si prospettano se decidete di volare nella città britannica.

Tra le attrazioni principali troviamo senz’altro i Mercatini di Natale.

Un po’ dovunque, nelle vie più famose così come nelle piccole piazze vengono allestiti mercati e villaggi di Natale che, perlopiù da novembre a gennaio, colorano i quartieri inglesi e diventano i luoghi privilegiati di turisti e londinesi, punti di riferimento per passeggiate alla scoperta delle infinite mercanzie.

londra natale1Tra i più famosi c’è quello di Borough Market presso London Bridge-Kennington; il Southbank Centre Christmas Market, al London Eye, in stile tedesco, si presenta con una sessantina di casette in legno nelle quali vengono messi in vendita dolciumi, regali fatti a mano, ceramiche, decorazioni natalizie, e tanto altro ancora.
Ma il più importante è quello di Hyde Park, il Winter Wonderland, villaggio natalizio con centinaia di chalet e bancarelle con tanti oggetti d’artigianato, addobbi per l’albero di Natale, prelibatezze culinarie di ogni tipo, bevande invernali come il vin brulé, dolci tipici e caldarroste.

All’interno del villaggio, aperto quest’anno dal 20 novembre 2015 al 3 gennaio 2016, a cui si accede con ingresso libero, ci sono poi tante altre attrazioni a pagamento per trascorrere piacevolmente le ore del giorno e della sera, ininterrottamente dalle ore 10 fino alle ore 22. Anche alcune strade si riempiono di bancarelle.

Come la famosa Oxford Street, una tra le vie più importanti dello shopping, che si addobba con un vero e proprio mercatino.

728x90 Best Price

E se la voglia di shopping non vi abbandona potete sempre fare un giro nei famosi mercati di Camden Town e Portobello, aperti tutto l’anno, che a Natale si trasformano per regalare un tocco di magia in più. Tra un acquisto e l’altro non potete mancare di assistere ad un tipico spettacolo natalizio.

Come i tradizionali canti natalizi che, in tutto il mese di dicembre, si possono ascoltare un po’ ovunque nelle strade principali della city.

Da non perdere i tradizionali concerti a Trafalgar Square, che dal al 7 al 20 dicembre, dalle ore 17 alle 21, vengono eseguiti sotto il gigantesco albero di Natale, famoso in tutto il mondo, e punto di riferimento del Natale londinese.

L’albero, infatti, è il dono che la Norvegia fa alla città ogni anno dal lontano 1947.

Concerti natalizi di alto livello sono assicurati al Royal Albert Hall, alla St Martins in the Field, mentre alla Royal Opera House o al London Coliseum si potrà assistere a uno dei meravigliosi balletti natalizi.

 

londra natale4

Uno dei divertimenti più in uso sotto Natale è infine il pattinaggio su ghiaccio.

A Londra di piste all’aperto ce ne sono molte: Somerset House, HM Tower of London, Natural History Museum Ice Rink, London Eye, Parklife Oxford Street, Hampton Court Palace e tante alter ancora.

 

Basta coprirsi bene e vi godrete l’atmosfera di festa in libertà.

Particolare attrazione è anche la grande serra dei Kew Gardens, contenente una collezione di alberi e piante che a dicembre si illumina con magici sentieri notturni per farvi ammirare la natura illuminata come non l’avete vista mai.

Come vedete, di motivi per scegliere di trascorrere il Natale a Londra ce ne sono moltissimi.

Vi basta scegliere uno dei tanti pacchetti turistici prenotabili on line e, poi, siamo certi, che aspetterete solo con impazienza il momento di poter correre a preparare la valigia!

Questo è proprio il momento giusto per programmare un viaggio da fare a dicembre, per colorare di spensieratezza e allegria le vostre giornate natalizie.

natale londra 2

 

Ci sono molte opportunità che dovete solo cogliere al volo, scegli il volo e organizza la tua vacanza.

Potrete trovare prezzi vantaggiosi e soluzioni che fanno per voi.

Non sognate già di prender il volo verso la città della Regina Elisabetta? Tra le tante cose dinamiche che abbiamo visto potreste fare, non ci dimentichiamo dei momenti di relax che la City offre ai suoi visitatori.

Ne volete un esempio? Il più tipico è senz’altro rilassarsi sorseggiando una buona tazza di tè in uno dei tanti locali, la maggior parte dei quali offrono una vasta scelta di gusti e profumi.

Sotto Natale molti offrono anche tè speciali a tema con bontà stagionali.

Se, poi, a Natale, il 25 dicembre, la città vi potrà sembrare stranamente più tranquilla, visto che attrazioni, negozi e mezzi pubblici si prendono un giorno di riposo, non chiudono invece le chiese belle e importanti, come Westminster e St Paul, che si potranno ammirare magari seguendone le celebrazioni.

E il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, sapevate che a Londra iniziano i saldi invernali? Perché non approfittarne?

Organizza subito la tua vacanza prenota il Volo e l’Hotel ed acquista i biglietti! Ready to Go?

emozione3-cofanetti-regalo