Il libro “Amori in viaggio” di Alexander McCall Smith per regalo

Prendere un treno e partire per Londra può diventare l’occasione perfetta per quattro sconosciuti di raccontarsi le loro storie. E’ questo l’imput narrativo, a tratti irresistibile, che lo scrittore Alexander McCall Smith ha voluto infondere nel suo ultimo romanzo, “Amori in viaggio”. Quattro storie che l’autore fa raccontare ai suoi rispettivi personaggi, che non sono […]

amori in viaggio_Sovra.inddPrendere un treno e partire per Londra può diventare l’occasione perfetta per quattro sconosciuti di raccontarsi le loro storie. E’ questo l’imput narrativo, a tratti irresistibile, che lo scrittore Alexander McCall Smith ha voluto infondere nel suo ultimo romanzo, “Amori in viaggio”. Quattro storie che l’autore fa raccontare ai suoi rispettivi personaggi, che non sono più soltanto i passeggeri di un treno, ma diventano i compagni ideali di vita per un lettore che ha voglia di emozionarsi.

Amori in Viaggio ed altre opere di McCall Smith in vendita su Amazon. Regala un libro!

“Amori in viaggio” ha per tema la passione raccontata in quattro distinte storie: da un lato abbiamo David, un professore universitario che conduce una vita normale con moglie e figli ma che nel suo passato nasconde un amore platonico e ancora in parte poco esplorato. Andrew, invece, è un giovane appassionato di arte che ha conosciuto la donna della sua vita, Hermione, durante uno stage estivo nella sua città, ma che è costretto a confrontarsi con un suocero particolarmente geloso. Il terzo protagonista di questi racconti è Hugh, che proprio in una stazione ferroviaria, anni prima, aveva conosciuto l’amore di Jenny, ma i loro rapporti si sono complicati in seguito a un misterioso viaggio che la sua fidanzata ha voluto compiere a Parigi. Infine c’è Kay, una donna di mezz’età che vive in Australia e che ha deciso di ripercorrere i luoghi natii di suo padre, quindi l’Inghilterra, ma soprattutto di scoprire il passato del suo genitore attraverso una misteriosa donna che ha vissuto con lui un rapporto epistolare.

Nel libro di Smith le storie di questi quattro passeggeri s’intrecciano in mezzo a un mare di passioni inconfessate, amori perduti e morbose gelosie. Il tema del sentimento viene qui tratteggiato con estrema cura e il lettore può riuscire a identificarsi con alcuni lati caratteriali dei protagonisti.

Le loro vicende, infatti, sono stimolanti e mai banali e dimostrano come l’amore sia un fattore determinante nelle nostre vite. Un libro che rappresenta un ottimo regalo natalizio per dare modo, alle persone che amiamo, di leggere una storia narrata in modo magistrale.