Capodanno di relax alle terme di Sirmione

Capodanno è quasi alle porte e non c’è niente di più bello che regalarsi un piacevole soggiorno presso le terme di Sirmione. Piccolo comune in provincia di Brescia, Sirmione si trova su una stretta penisola che si estende sul Lago di Garda per quasi quattro chilometri. La città è soprattutto conosciuta in Italia per le […]

sirmione-termeCapodanno è quasi alle porte e non c’è niente di più bello che regalarsi un piacevole soggiorno presso le terme di Sirmione. Piccolo comune in provincia di Brescia, Sirmione si trova su una stretta penisola che si estende sul Lago di Garda per quasi quattro chilometri. La città è soprattutto conosciuta in Italia per le proprietà terapeutiche della famosa ‘acqua di Sirmione’ che sgorga da sorgenti naturali ed è davvero benefica per la salute. Quindi per godere della bellezza del paesaggio e delle acque sulfuree si può prenotare presso uno dei tanti alberghi e hotel, tutti forniti di terme ed esclusivi centri benessere. Infatti in ogni albergo di Sirmione troverete una spa nella quale vengono effettuati massaggi e trattamenti a base di fango ed acqua. Quest’ultima è un tipo di acqua termale ricca di zolfo, bromo, zinco, iodio, selenio e magnesio che le conferiscono straordinarie funzioni idroterapiche e benefiche per l’organismo.

Ad esempio lo zolfo è l’elemento che più di tutti aiuta ad esfoliare la pelle e al tempo stesso contribuisce a rigenerarla naturalmente. Per farsi coccolare dal piacere di quest’acqua basterà svolgere uno o più trattamenti come rilassanti bagni e idromassaggi che favoriranno il vostro equilibrio psico-fisico. Sono disponibili infatti delle splendide piscine esterne ed interne con vista diretta sul Lago di Garda. Per depurarvi potrete anche fare dei bagni di fieno, saune, bagni di vapore, aromaterapia e diversi trattamenti inalatori come la doccia micronizzata, l’aerosol ionizzato e l’irrigazione nasale. Non a caso l’acqua di Sirmione è nota come ottimo rimedio per le affezioni del naso e dell’apparato respiratorio. Inoltre durante il vostro soggiorno potrete assaggiare fantastici piatti realizzati con prodotti naturali e genuini.

Insomma per brindare al nuovo anno nel più assoluto relax basterà mettersi in viaggio verso le terme di Sirmione per cominciare il 2015 alla grande!