Brinda al Nuovo Anno con una Bottiglia di Louis Roederer

Volete sorprendere i vostri cari con un regalo di Natale esclusivo, raffinato e di sicuro impatto? Ci permettiamo di consigliarvi di donare loro una bottiglia di Louis Roederer.Si sa che lo champagne è un regalo sempre gradito e ben accetto; in periodi festivi come questi poi, quando ogni scusa è buona per brindare insieme e […]

bottiglia di louis roedererVolete sorprendere i vostri cari con un regalo di Natale esclusivo, raffinato e di sicuro impatto? Ci permettiamo di consigliarvi di donare loro una bottiglia di Louis Roederer.

Si sa che lo champagne è un regalo sempre gradito e ben accetto; in periodi festivi come questi poi, quando ogni scusa è buona per brindare insieme e festeggiare auspicandosi tempi migliori (ci vorrebbe proprio, per dare un calcio alla crisi), cosa c’è di meglio che regalare un’elegante bottiglia di Louis Roeder

Si tratta di una casa vinicola che sa ascoltare la natura, coglierne gli indizi e i suggerimenti sui momenti più propizi per raccogliere, vendemmiare, e mettere in atto tutti gli altri passaggi della filiera produttiva delle “bollicine” più amate nel mondo. Un’azienda animata dall’entusiasmo e dalla purezza del suo grande creatore , un uomo libero e costantemente ispirato.

Per chi ama deliziarsi con un incontro raro e prestigioso, suggeriamo la Cuvée Brut Nature 2006, frutto di un’annata straordinaria. Nata dalla costante attenzione e dedizione, posta nei vigneti di Domaine Louis Roederer, nella pratica di una viticultura “su misura” , fondata sull’osservazione della pianta e del suo ambiente naturale, sul rispetto delle caratteristiche di ognuna delle 410 trame del vigneto Louis Roederer, col preciso intento di preservare l’originalità.

Ecco perchè abbiamo parlato di viticultura “su misura”. Ogni singola annata, ogni bottiglia di tale annata, è davvero esclusiva ed unica nel suo genere. Mai uguale ad un’altra prodotta dalla stessa azienda. Nè migliore, nè peggiore, le bottiglie di Louis Roeder rasentano tutte la perfezione; semplicemente diversa. Per tale motivo, ma non esagerate, verrebbe voglia di degustarle tutte.
Però, in un certo senso, volendo potreste anche farlo. Noi vi abbiamo suggerito la Cuvée Brut Nature 2006, ma se regalate ad ogni amico una bottiglia diversa, prendendo parte poi al suo brindisi, ecco che il gioco è fatto: le bollicine sono servite.