Amsterdam: la capitale olandese per un Natale all’estero

Per chi ha intenzione di festeggiare il 25 dicembre all’estero e cambiare un po’ i tradizionali programmi fatti di case piene di parenti e panettoni, sicuramente la capitale olandese è la scelta migliore. Amsterdam è una città magica e suggestiva, soprattutto se la visitate nel periodo natalizio, ricca di migliaia di luci e colori che […]

amsterdam-natalePer chi ha intenzione di festeggiare il 25 dicembre all’estero e cambiare un po’ i tradizionali programmi fatti di case piene di parenti e panettoni, sicuramente la capitale olandese è la scelta migliore.

Amsterdam è una città magica e suggestiva, soprattutto se la visitate nel periodo natalizio, ricca di migliaia di luci e colori che creano un’atmosfera unica sotto le feste. L’atmosfera che si respira in questa città difficilmente può essere apprezzata altrove: i mille eventi organizzati per l’occasione la dicono lunga. Solo ad Amsterdam infatti, avrete l’occasione di partecipare alla Winterparade, un mega cenone natalizio con una tavolata di oltre 120 metri, a cui potrete prendere parte per un pasto animato da balli, spettacoli di cabaret e quant’altro. Qui c’è posto per tutti!

Inoltre, se avrete la possibilità di cenare all’aperto oppure in un bar con grandi vetrate vista fiume, non perdetevi la spettacolare vista della città illuminata a festa che si riflette sulle acque dei numerosi canali che la attraversano: l’incanto natalizio è dovuto a questa speciale combinazione di addobbi, luminarie e la naturale bellezza del luogo! Si può anche consumare il tradizionale cenone a bordo di un romanticissimo battello: il giorno di Natale ne partono tantissimi, pieni di turisti che vogliono godere dell’ottimo cibo locale e delle note musicali soffuse, che li coccoleranno a bordo dell’imbarcazione.

Durante la vostra permanenza lì, inoltre, approfittate della pista attrezzata per il pattinaggio sul ghiaccio: le piroette sui pattini avranno un’altro gusto nel cuore di Amsterdam, ai piedi del Palazzo Reale. Per i più tradizionalisti, invece, i tantissimi mercatini natalizi, ed uno su tutti: il Mercato dei fiori, offriranno l’occasione di degustare le bontà del posto e di acquistare qualche souvenir da riportare a casa con sè, memoria di un magico viaggio nella capitale europea più suggestiva sotto le feste.