Trascorri il Natale a Cortina d’Ampezzo, rimarrai soddisfatto

Il Natale sulla neve, quest’anno, non può che essere a Cortina d’Ampezzo. Questa splendida località del bellunese, infatti, è in grado di soddisfare davvero tutti, dalle famiglie ai single, grazie alla tipologia di servizi offerti ed alla natura che la circonda. Località mondana per eccellenza, in realtà dispone di strutture alberghiere adatte per ogni tipo […]

cortina-ampezzo-hotelIl Natale sulla neve, quest’anno, non può che essere a Cortina d’Ampezzo. Questa splendida località del bellunese, infatti, è in grado di soddisfare davvero tutti, dalle famiglie ai single, grazie alla tipologia di servizi offerti ed alla natura che la circonda. Località mondana per eccellenza, in realtà dispone di strutture alberghiere adatte per ogni tipo di budget, in più a partire da metà novembre e per tutto il periodo natalizio sono programmate tantissime manifestazioni ed iniziative per grandi e piccini. Si comincia, ad esempio, dall’ormai famoso Mercatino di Natale, aperto fino a gennaio, con casette in legno ricche di idee regalo tipiche, per arrivare al Concerto in Basilica il 28 dicembre.

Da non perdere, poi, dal 1 al 25 dicembre il Calendario dell’Avvento presso il Municipio le cui finestre si illumineranno scoprendo ogni giorno una sorpresa ed il Concerto del Corpo Musicale di Cortina che si terrà il 25 dicembre come da tradizione. Molti i piatti tipici della tradizione natalizia da gustare anche tra le bancarelle. Non possono mancare i dolci alla cannella ed il vin brulè che profumano ogni via. Ma ci sono anche i “chenedi” fatti di pane e ripieni di speck, formaggio e spinaci, la polenta, le minestre di fave ed orzo, i funghi e gli arrosti di carne serviti con marmellata di mirtilli. Per finire, poi, l’immancabile strudel servito tiepido.

Nella zona di Cortina d’Ampezzo sono presenti ben 115 chilometri di piste da sci, per esperti e principianti, con 36 impianti di risalita, aree attrezzate e piste per snowboard oltre a servizi ricreativi adatti anche per chi non ama sciare. Non bisogna dimenticare, poi, che Cortina si trova immersa nel fantastico scenario delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco e che sono presenti sentieri e luoghi da percorrere a contatto con la natura. Escursioni con racchette da neve, fiaccolate notturne, snowpark per bambini, discese in slittino e cene nei rifugi sono solo alcune delle attività che è possibile fare nel periodo natalizio a Cortina.

Non resta che prenotare e partire!