Top Ombretti 2014

Anche per l’inverno 2014 si confermano, nella scelta degli ombretti, tutte le sfumature dei cosiddetti “nudi” , cioè quei colori molto simili all’incarnato di chi li indossa o al massimo una o due tonalità più chiare o più scure. Sono tinte che vanno indossate “twentyfour hours a day”, nei toni più discreti al mattino e […]

top-ombrettiAnche per l’inverno 2014 si confermano, nella scelta degli ombretti, tutte le sfumature dei cosiddetti “nudi” , cioè quei colori molto simili all’incarnato di chi li indossa o al massimo una o due tonalità più chiare o più scure. Sono tinte che vanno indossate “twentyfour hours a day”, nei toni più discreti al mattino e via via scurendoli verso la sera.

Nella foto abbiamo due cialde di ombretti “Make up forever“, brand americano, ma molto uitlizzato dai professionisti del trucco anche in Italia. Le cialde sono più grandi della media, perciò, una volta individuato il proprio colore li utilizzerete per tutto l’inverno. Il rapporto qualità e prezzo è anch’esso vincente.

Palette di ombretti nude in offerta su eBay. Approfittane per un regalo!

Nell’applicazione sono facili da stendere, prima però è sempre buona norma utilizzare un primer occhi, così da averne una resa migliore ed evitare che con il passare delle ore i pigmenti in polvere si infilino nelle naturali pieghe della pelle, sia appunto particolarmente resistenti al trascorrere delle ore, tutto ciò contribuirà a farci avere uno sguardo perfetto per tutta la giornata.

Accanto ai nude si conferma come must l’uso dei colori acidi o comunque molto forti, che appunto vanno a giocare di contrasto, li avevamo già conosciuti quest’estate e li ritroviamo per l’inverno, scelte forse più audaci, ma di sicuro effetto. Fra questi è sovrano il viola, che compare nella foto accanto a un bronzo, ma deve essere un viola non scuro e intenso da smoky eyes per intenderci, deve avere una punta acida. Stessa sorte per il verde, che anche nell’abbigliamento sta conoscendo un periodo di grande successo, per l’eyeshadow bando ai verde acqua, ai toni del bosco, si deve puntare al verde lime, appunto la tonalità più fredda.