I Teletubbies: il Regalo che cercavi per far contenti i più piccoli

É tempo di Natale. É tempo di storie felici. É tempo di Teletubbies. Come ogni anno, la scelta del regalo migliore per i nostri piccolini è sempre una questione molto delicata. Ci si augura di trovare il gioco ideale, educativo e, al tempo stesso, divertente; che riesca a coinvolgere i più piccoli aiutandoli a crescere […]

teletubbiesÉ tempo di Natale. É tempo di storie felici. É tempo di Teletubbies.

Come ogni anno, la scelta del regalo migliore per i nostri piccolini è sempre una questione molto delicata. Ci si augura di trovare il gioco ideale, educativo e, al tempo stesso, divertente; che riesca a coinvolgere i più piccoli aiutandoli a crescere e ad imparare sempre cose nuove. Divisi tra divertimento ed educazione, spesso non sappiamo cosa scegliere e ripieghiamo sul solito capo d’abbigliamento.

Ma quest’anno, il Natale dei nostri bimbi ha un alleato in più. Sono i cofanetti DVD degli episodi dei Teletubbies. Il noto programma TV, prodotto dalla “BBC” e in onda dal 1997, è oggi diventato una raccolta di DVD, singoli od in cofanetto, disponibile sia in italiano, sia in inglese.

Ad intrattenere i nostri piccoli, Dipsy, Laa-Laa, Po e Tinky Winky, i quattro colorati pupazzi protagonisti della serie che abitano in una collina verde, insieme ad un aspirapolvere “governante”. Ad osservarli, un bel sole colorato, al cui centro spicca il bel faccino di un bimbo sorridente. In ogni episodio, i quattro amici vanno alla scoperta dell’universo che li circonda, scoprendo le nuvole, il sole, la pioggia, gli altri esseri viventi, i propri sentimenti e quelli di chi interagisce con loro. E lo fanno cantando, ballando e divertendosi proprio come un bimbo nei primi mesi di vita. Le loro storie sono semplici e divertenti.

I Teletubbies su Amazon.it! Regalali ai più piccoli!

Ma i Teletubbies non sono solo un programma televisivo. La serie, infatti, è stata messa a punto da un gruppo di pedagogisti e di psicologi che hanno ideato un format in grado di parlare il linguaggio dei nostri bimbi e, così facendo, aiutarli ad apprendere più velocemente, diventando ogni giorno un po’ più grandi. E non ci dobbiamo meravigliare, quindi, se i nostri quattro protagonisti ripetono spesso gli stessi termini. Questo meccanismo è proprio quello che usano i nostri piccoli per imparare le cose del mondo che li circonda, dalle parole, ai sentimenti; dalle azioni, alle reazioni.

Se volevamo un regalo educativo e divertente, i Teletubbies sono quello che cercavamo.
Perché è sempre “l’ora dei Teletubbies!”