Svizzera per le feste di Natale

La Svizzera vive il Natale in modo unico, seguendo antiche tradizioni e regalando atmosfere e paesaggi meravigliosi. E’ per questo che le città svizzere sono, durante le feste natalizie, una meta ideale di vacanza. Una vacanza che per qualcuno potrebbe diventare il regalo più gradito. Soprattutto a Natale non si desidera altro che ritagliarsi momenti […]

svizzera-nataleLa Svizzera vive il Natale in modo unico, seguendo antiche tradizioni e regalando atmosfere e paesaggi meravigliosi. E’ per questo che le città svizzere sono, durante le feste natalizie, una meta ideale di vacanza. Una vacanza che per qualcuno potrebbe diventare il regalo più gradito. Soprattutto a Natale non si desidera altro che ritagliarsi momenti di serenità da condividere con le persone più care. Meglio ancora se questi momenti si trascorrono in posti da favola, che festeggiano la ricorrenza più attesa dell’anno con usanze e tradizioni emozionanti.

La Svizzera è uno di questi posti dove la magia del Natale diventa realtà, un luogo che per qualche fortunato si può tramutare nel regalo più bello. Invece di regalare i soliti oggetti inutili che finiranno sul fondo di qualche cassetto, quest’anno l’idea vincente per far felice i propri affetti può essere fargli fare le valigie per la Svizzera. Nel cuore della regione alpina ci si prepara al Natale agli inizi di dicembre. Ogni città si decora a festa, le strade dello shopping diventano ancor più suggestive, si tengono sagre, processioni ed i caratteristici mercatini.

E’ impossibile descrivere lo scenario che si presenta da Berna a Zurigo, da Basilea a Losanna. Luci, decorazioni mozzafiato, bancarelle che espongono i caratteristici prodotti dell’artigianato locale, presepi viventi, il profumo inebriante del vin brulè e dei biscotti alla cannella: la Svizzera durante le feste di Natale è tutto questo e molto di più. I mercatini di Natale svizzeri sono raggiunti ogni anno da milioni di persone, da famiglie con bambini, coppie di fidanzati, comitive di amici. Ma alle passeggiate tra stand ricchi di articoli di ogni tipo bisogna aggiungere le sciate sulle montagne innevate. Chi va in Svizzera per le festività natalizie ha, infatti, anche la possibilità di godersi le montagne ed alcuni degli impianti sciistici più attrezzati.

Acquistare una vacanza natalizia in Svizzera, quindi, vuol dire regalare molto più di un viaggio, significa donare emozioni, felicità e momenti indimenticabili.