Scarpe Décolleté Donna

Le decollette sono sempre una delle scelte più ovvie per la donna che vuole vestire elegante nelle serate più importanti o in occasioni speciali. Diamo un'occhiata a quali marchi puntare per farsi o fare un regalo di Natale coi fiocchi!

fornarina-pennylane-2Scegliere il regalo giusto da fare ad una donna può essere un affare davvero complicato.
Per evitare di sbagliare spesso si rinuncia all’acquisto dei capi d’abbigliamento e degli accessori che, al contrario, sono da sempre un pensiero molto gradito dal pubblico femminile.
Un paio di scarpe, magari abbinato alla borsa giusta è un’idea regalo perfetta e senza tempo.
Peraltro non si rischia mai di regalare qualcosa di superfluo, per le donne le scarpe non sono mai abbastanza!
Un paio di scarpe decollete donna saprà conquistare la vostra compagna e le dirà anche molto di voi.
In base al modello e all’altezza del tacco potrete comunicarle quanto conoscete i suoi gusti e, perché no, quale sia lo stile che pensate le si addica.
I modelli di decolletè sono tantissimi e, dalla più classica alla più audace, incontrano i gusti di tutte le donne.

Lo scollo ad esempio può essere più o meno profondo, tondo oppure a forma di U o leggermente a punta.
L’essenziale è lasciare scoperto il collo del piede, caratteristica imprescindibile per questo modello di scarpa che slancia sensibilmente la figura.

Alcune sono provviste di cinturino a cingere la caviglia, perfette per chi ha le gambe sottili sono da evitare per le donne con gambe più imponenti.
Le punte possono essere tonde, quadrate oppure a punta per un effetto più romantico o più aggressivo.
Sul tacco poi si potrebbero scrivere pagine e pagine.
Le scarpe decolletè partono da un minimo di 5 cm di tacco per arrivare ai vertiginosi 17 cm, naturalmente muniti di plateau.
Che sia a spillo o quadrato, ogni tacco si adatta alle diverse occasioni per cui queste scarpe sono state disegnate.fornarina-pennylane-1
Dall’elegante tacco a spillo al più comodo tacco a rocchetto, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Sempre più di moda sono infine le scarpe decollete donna aperte in punta, che lasciano intravedere le dita dei piedi in modo più o meno profondo.

Le Decollete Chanel, invece, immortali e sempre di moda presentano un’apertura sul tallone e un cinturino regolabile per rendere la calzatura tanto bella da vedere quanto stabile da indossare.

Dopo aver letto la descrizione delle migliaia di tipologie di decolletè proposte, avrete forse pensato di acquistare il solito peluche o magari di regalare alla vostra compagna un tristissimo buono spesa perché possa scegliere da sola cosa acquistare.

Niente di più sbagliato!!!
Farle un regalo gradito sarà un gioco da ragazzi seguendo delle semplici regole:

    • osservate la sua scarpiera,
    • fate attenzione ai colori,
    • osate con stile.

La scarpiera di una donne contiene un numero enorme di indizi utili da raccogliere per farle un regalo dal risultato assicurato.
Guardando le sue scarpe saprete quale sia lo stile che predilige e se indossi o meno con piacere le scarpe alte.

A questo punto si può passare al colore.

La decolletè nera è un passepartout adatto a tutte le occasioni e facilissimo da abbinare, tuttavia si possono scegliere colori meno scontati, naturalmente senza strafare.
In questo caso arriva in nostro soccorso un’abile ispezione al guardaroba, per aiutarci a capire quali siano le tonalità preferite della nostra compagna.

Fatto ciò bisognerà metterci del proprio e scegliere il decolletè che più ci piace, del resto ogni regalo deve contenere anche qualcosa di noi.
Numerosi siti internet permettono sia di fare acquisti sicuri e convenienti ed anche di visionare moltissimi modelli senza avere il fiato sul collo del commesso di turno o magari i consigli fuorvianti delle zelanti assistenti alla vendita.

Ben comodi a casa, con l’armadio e la scarpiera a due passi potremo consultare i cataloghi online e fare un acquisto sicuro e ben ponderato.
Del resto se qualcosa dovesse andare storto gli acquisti online prevedono reso e rimborso velocissimi.fornarina-esme-1
Inoltre la possibilità di visionare diversi siti contemporaneamente assicura di fare un acquisto conveniente e di poter leggere i commenti degli utenti sulla qualità e sul confort delle decolletè.
La comodità infatti è essenziale nella scelta della scarpa giusta da acquistare, affinché diventi l’alleata perfetta di una donna.

Che si scelga un decolletè altissimo oppure un tacco più comodo, con la punta tonda o quadrata il regalo sarà sicuramente apprezzato: nessuna donna può resistere all’irresistibile fascino di un paio di decollete, sopratutto se a donargliela è il suo uomo.