Regala uno dei libri scritto da Giorgio Faletti

Per gli amanti dei libri, la morte di Giorgio Faletti è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno. C’è chi lo ricorda per i suoi sketch comici e chi per la sua magistrale interpretazione nel film “Notte prima degli esami” o per le sue canzoni ad alto tasso di emozioni, ma non bisogna […]

giorgio-faetti-libroPer gli amanti dei libri, la morte di Giorgio Faletti è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno. C’è chi lo ricorda per i suoi sketch comici e chi per la sua magistrale interpretazione nel film “Notte prima degli esami” o per le sue canzoni ad alto tasso di emozioni, ma non bisogna dimenticare che l’amatissimo attore piemontese ha anche scritto dei romanzi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Perciò, se a Natale volete sorprendere un caro amico con un dono che sicuramente apprezzerà, non vi resta che scegliere uno dei tanti romanzi scritti negli ultimi anni di vita da Giorgio Faletti.

Le opere di Giorgio Faletti le trovi anche su Amazon.it!

Il record d’incassi l’ha registrato, senza ombra di dubbio, “Io uccido”, il thriller edito da Baldini e Castoldi che ruota attorno a una misteriosa serie di omicidi commessi da un furbissimo serial killer nei confini del Principato di Monaco. E’ ambientato a New York, invece, “Niente di vero tranne gli occhi”, un noir vecchio stile che ha stupito il lettore per le sue descrizioni dettagliate e per i riferimenti al mondo di Hollywood, tanto caro a Faletti. Si cambia totalmente genere con “Io sono Dio”, un romanzo apprezzato esattamente quanto i precedenti che si legge tutto d’un fiato. Stavolta, il grande attore originario di Asti narra le gesta di un uomo che, malgrado abbia riportato varie ferite ed ustioni piuttosto gravi, è incredibilmente sopravvissuto alla terribile guerra del Vietnam e ad attacchi d’ogni tipo.

Se il destinatario del dono predilige le letture più leggere e meno cruente, allora puntate sul romanzo “Porco mondo che c’ho”, il cui protagonista è una guardia giurata alle prese con situazioni paradossali e con una famiglia a dir poco stramba: un romanzo perfetto per chi ama le storie ironiche e divertenti. Insolito, nonché molto diverso dagli altri libri scritti da Giorgio Faletti, è poi “Appunti di un venditore di donne”, che racconta in maniera molto originale la malavita nel capoluogo lombardo, con un focus dettagliatissimo sulle attività illecite del cinico “Bravo”, un delinquente scaltro e intelligente che si guadagna da vivere trafficando donne.