A Natale regala un bel libro: la saga di Shadowhunters

È un mondo abitato da creature sovrannaturali quello in cui Clary si ritrova improvvisamente catapultata. Adolescente come tante, durante una serata in un locale in voga tra i suoi coetanei, la giovane viene a conoscenza dell’esistenza di un universo in cui si contrappongono da secoli demoni e guerrieri nati con lo scopo di salvare gli […]

regala-un-bel-libro-natale-shadowhunters-la-sagaÈ un mondo abitato da creature sovrannaturali quello in cui Clary si ritrova improvvisamente catapultata.

Adolescente come tante, durante una serata in un locale in voga tra i suoi coetanei, la giovane viene a conoscenza dell’esistenza di un universo in cui si contrappongono da secoli demoni e guerrieri nati con lo scopo di salvare gli uomini, gli Shadowhunters: lei stessa scoprirà di avere nelle vene sangue angelico e di possedere doti particolari, prerogative di questi cacciatori di esseri infernali.

I romanzi di Shadowhunters su Amazon.it. Un regalo natalizio perfetto!

La protagonista conosce anche Jace, principale personaggio maschile del racconto, con cui instaura una tormentata storia d’amore.

Sono questi gli ingredienti su cui si basano le principali vicende della saga di Shadowhunters, l’opera di Cassandra Clare, autrice che ha dato vita ai personaggi dei libri che compongono l’epopea di questi eroi che vegliano sull’umanità: il primo volume si intitola “Città d’ossa” e può essere considerato l’introduzione della storia e di tutta la leggenda degli “Shadowhunters” che viene sviluppata nei romanzi successivi – “Città di cenere”, “Città di vetro”, “Città degli angeli caduti”, “Città delle anime perdute” e “Città del fuoco celeste”.

La Clare ha scritto pure dei racconti, “Codice” e “Pagine rubate”, in cui vengono descritti episodi collaterali alla vicenda per approfondire alcuni aspetti della narrazione.

Come altre saghe fantasy dedicate a un pubblico di ragazzi, anche Shadowhunters (con la regia di Harald Zwart) è diventato un film, fatto che ha contribuito ad aumentare il già ampio numero degli appassionati che dell’opera della Clare apprezzano lo stile espositivo e la capacità di creare situazioni sempre nuove e originali.

Uno o più di questi libri può essere il regalo di Natale adatto a chi apprezza le storie dal fascino mitologico con ambientazioni metropolitane, ma anche a coloro che già conoscono l’autrice e sono alla ricerca di uno di questi titoli per completare la propria collezione.