Regala Praga a Natale Un’Idea Regalo Romantica

Se c’è un posto ricco di appeal dove trascorrere le festività natalizie con la garanzia di un’atmosfera davvero particolare questo è Praga. Una località in continua ascesa tra le preferenze dei turisti e basta visitarla per capirne i motivi. Un tour alla ricerca delle innumerevoli bellezze della capitale della Repubblica Ceca soddisferà certamente le aspettative […]

Regala Praga a nataleSe c’è un posto ricco di appeal dove trascorrere le festività natalizie con la garanzia di un’atmosfera davvero particolare questo è Praga. Una località in continua ascesa tra le preferenze dei turisti e basta visitarla per capirne i motivi. Un tour alla ricerca delle innumerevoli bellezze della capitale della Repubblica Ceca soddisferà certamente le aspettative del turista. Qui tradizioni, cultura e bellezze naturali si mescolano alla perfezione. Tanti i luoghi di interesse come il Castello di Praga, il Muro di Lennon, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale di San Vito. Dicembre è uno dei mesi più indicati per una vacanza a Praga perché la città per l’occasione assume un aspetto ancora più meraviglioso del solito. Gente del luogo e turisti in giro per le strade animati dallo stesso spirito di divertimento e dallo stesso entusiasmo. 

Regala Praga a Natale Un'Idea Regalo Romantica 2Le giornate fredde sono riscaldate da splendidi mercatini, dalle decorazioni e dalle luminarie. Mercatini di Natale dove è possibile trovare di tutto, a cominciare dai molteplici prodotti artigianali tipici della zona. I più importanti sono concentrati nei pressi del centro di Praga: in Piazza San Venceslao, in Havelské Trziste e Namesti Miru. Spiccano sulle numerose bancarelle i cibi caldi, le birre ceche e il vino. Pannocchie, salsicce e tanti altri prodotti locali a disposizione dei visitatori e soprattutto di tutti coloro che non perdono occasione per concedersi qualche peccato di gola. Ovviamente, qui non si trovano solo prodotti alimentari perché la varietà è tanta. Abbondano le collane fatte a mano, le candele profumate, i giocattoli di legno, le decorazioni natalizie, i burattini e i prodotti più sofisticati come i cristalli di Boemia. Gli amanti dello shopping da queste parti non si annoieranno di certo. 


Ad arricchire un’atmosfera già magica, di sovente in questo periodo a Praga arriva la neve. Un valore aggiunto che rende il panorama ancora più bello. Natale a Praga è un’esperienza assolutamente da vivere anche perché qui è possibile una vacanza senza necessariamente spendere una fortuna. Basta allontanarsi dal centro per trovare delle soluzioni convenienti grazie a strutture ricettive meno care. Hotel economici e allo stesso tempo gradevoli e accoglienti.