Regala a Natale il libro Tra la terra e il cielo di  Nadkarni M. Nalini

L’arrivo del Natale è un’occasione speciale per stare in famiglia ma anche un momento dell’anno dedicato alla scelta dei regali. Quella del libro può essere un’alternativa sempre valida, nel mare di offerte più o meno convenienti che si possono trovare in rete o nei negozi, per far felici una persona cui teniamo in modo particolare. […]

tracieloeterraL’arrivo del Natale è un’occasione speciale per stare in famiglia ma anche un momento dell’anno dedicato alla scelta dei regali. Quella del libro può essere un’alternativa sempre valida, nel mare di offerte più o meno convenienti che si possono trovare in rete o nei negozi, per far felici una persona cui teniamo in modo particolare. Tra la terra e il cielo, ad esempio, è il titolo dell’ultima fatica letteraria della biologa e scrittrice Nadkarni M. Nalini, un libro che può accontentare qualsiasi tipologia di lettore, dal semplice curioso al bibliofilo appassionato, e che non sfigurerà nelle biblioteche più esigenti.

Tra la Terra e il Cielo su Amazon. Regalalo ad un lettore a Natale!

‘Tra la terra e il cielo’ parte dalle ricerche svolte personalmente dalla sua autrice, sul rapporto alle volte conflittuale tra l’uomo e la natura. I protagonisti di questo affresco letterario denso di poesia sono gli alberi e l’influenza che hanno avuto nella ricerca scientifica e nella religione e il loro utlizzo nella costruzione di case e altre opere che hanno contribuito al nostro benessere. L’autrice, nelle quasi quattrocento pagine che compongono questo straordinario libro, riesce a spiegare in modo appropriato – utilizzando una prosa che non è mai accademica ma che invece si presta perfettamente a una lettura scorrevole – un intero ecosistema fatto di foreste catalogate con cura e passione per dare al lettore un quadro completo su tutto quello che gli alberi e la natura possono offrire.

Una descrizione davvero accurata, dunque, di un elemento indispensabile delle nostre foreste come l’albero, che inizia dalle radici e arriva fin sopra alle cime delle più alte sequoie, tanto che l’autrice racconta le proprie ricerche condotte personalmente all’interno delle più remote foreste, con tanto di classificazioni per specie e morfologia. Nadkarni M. Nalini con questo libro firma un testo stimolante che induce a osservare la natura con occhi diversi.

Tra la terra e il cielo‘ è uno di quei libri che alimentano la fantasia in un modo spirituale e può rappresentare davvero un ottimo regalo per le ricorrenze natalizie.