Regala a Natale il libro “L’antica arte di trovare la strada” di Tristan Gooley

Un viaggio si può compiere anche leggendo un buon libro soprattutto quando l’autore ha saputo descrivere, con dovizia di particolari, tutti i modi su come orientarsi in mezzo alla natura. E’ il caso di “L’antica arte di trovare la strada” dello scrittore Tristan Gooley che, oltre a essere un libro denso di atmosfera, può rappresentare […]

antica-arte-trovare-stradaUn viaggio si può compiere anche leggendo un buon libro soprattutto quando l’autore ha saputo descrivere, con dovizia di particolari, tutti i modi su come orientarsi in mezzo alla natura. E’ il caso di “L’antica arte di trovare la strada” dello scrittore Tristan Gooley che, oltre a essere un libro denso di atmosfera, può rappresentare la scelta ideale per chi ha voglia di stupire la persona che ama con un regalo particolarmente indicato per le imminenti festività natalizie. Gooley con questo suo nuovo libro ha voluto coinvolgere il lettore appassionato in una vera e propria sfida: riuscire a compiere un viaggio senza l’ausilio della tecnologia, quindi dei moderni sistemi di spostamento come i navigatori satellitari, ma puntando sull’utilizzo dei nostri cinque sensi.

Questo grande libro di Tristan Gooley lo trovate su Amazon. Regalatelo a Natale!

In “L’antica arte di trovare la strada” ci si può immergere in una lettura colta e affascinante in cui l’autore spiega come utilizzare al meglio gli elementi che la natura riesce a fornirci per compiere i nostri pellegrinaggi intorno al globo. Esplorare foreste, vecchi villaggi e i corsi di fiumi utilizzando il sole, le stelle e il vento riuscendo sempre a trovare la via di casa. Una metodologia dal sapore antico che riesce a essere profondamente attuale e che regala al lettore delle informazioni che sembravano perdute in quest’epoca in cui tutto è connesso attraverso i moderni sistemi che il web e il progresso tecnologico non mancano di fornirci.

Domande che ci hanno sempre affascinato, come ad esempio questa: si può davvero riconoscere il nord semplicemente osservando una pozzanghera, oppure interpretando la curvatura di un albero, trovano finalmente una risposta. Con l’utilizzo di una rigorosa interpretazione scientifica degli elementi naturali a disposizione dell’esploratore, Gooley mischia le carte e fornisce al lettore una sorta di diario evocativo, capace di diventare un testo preziosissimo da consultare.

Una lettura che non risulta mai noiosa e accademica, e che invece offre molteplici spunti narrativi, ma anche un libro perfetto da far trovare sotto l’albero di Natale.