Regala a Natale il libro La Regola dell’Equilibrio di G. Carofiglio

Gianrico Carofiglio è uno dei nomi di punta di quella che è stata definita la ‘via italiana al noir‘ e che, da alcuni anni, sembra vivere un nuovo periodo di splendore. Il 53enne scrittore originario di Bari ha saputo conquistarsi una nicchia privilegiata all’interno dell’editoria italiana grazie a bestseller quali ‘A occhi chiusi’ (nominato in […]

carofiglio-libroGianrico Carofiglio è uno dei nomi di punta di quella che è stata definita la ‘via italiana al noir‘ e che, da alcuni anni, sembra vivere un nuovo periodo di splendore. Il 53enne scrittore originario di Bari ha saputo conquistarsi una nicchia privilegiata all’interno dell’editoria italiana grazie a bestseller quali ‘A occhi chiusi’ (nominato in Germania ‘Noir internazionale dell’anno’ nel 2007) e ‘Il passato è una terra straniera’. Ora, con il suo ultimo lavoro, Carofiglio torna al suo personaggio di maggior successo, vale a dire quell’avvocato Guido Guerrieri protagonista del ciclo di racconti più amato dei lettori: anche per questo motivo, in vista del Natale, perché non pensare a ‘La regola dell’equilibrio‘ per fare un regalo a un appassionato di libri polizieschi e dalla forte connotazione investigativa?

La Regola dell’Equilibrio ed altri libri di Carofiglio su Amazon.it

IL RITORNO DI GUERRIERI – Questa volta Guerrieri sarà alla prese con una vicenda che lo coinvolgerà personalmente. Il cliente è un suo ex compagno di università, giudice affermato, che si rivolge a lui perché accusato di corruzione. L’avvocato si convince ad accettare il caso ma, ben presto, finirà coinvolto in una spirale di eventi che mineranno alla base molte delle proprie convinzioni: ad aiutarlo nell’indagine, Carmelo Tancredi, il fidato amico poliziotto, e un’investigatrice privata enigmatica e alquanto bizzarra, che è solita girare con una mazza da baseball.

NON SOLO FICTION – Pubblicato quest’anno da Einaudi (all’interno della collana ‘Einaudi Stile Libero Big’, 280 pagine), ‘La regola dell’equilibrio‘ è la quinta avventura che ha per protagonista l’avvocato Guerrieri, oltre che l’undicesimo romanzo di una breve ma fortunata carriera. Seguendo i classici canoni del ‘legal thriller‘, Carofiglio racconta quelli che sono i retroscena della giustizia italiana attraverso delle vicende in cui, spesso, l’etica professionale viene messa in dubbio se si vuole scoprire la verità. Un romanzo che non è solo fiction, ma descrive anche la crisi di un Paese in cui Guerrieri, alter ego di Carofiglio, non si riconosce più.