Regala il live del Boss Springsteen al tuo Boss più amato!

Si scrive ‘rock’n’roll’ ma oramai si legge Springsteen. Come ebbe a dire, agli albori della carriera del chitarrista del New Jersey, il critico musicale Jon Landau: ‘Ho visto il futuro del rock e il suo nome è Bruce Springsteen’: ancora oggi, a quarant’anni dall’uscita di ‘Greetings from Asbury Park, N.J.’ (1973), il disco d’esordio, ‘The […]

springsteen-dvdSi scrive ‘rock’n’roll’ ma oramai si legge Springsteen. Come ebbe a dire, agli albori della carriera del chitarrista del New Jersey, il critico musicale Jon Landau: ‘Ho visto il futuro del rock e il suo nome è Bruce Springsteen’: ancora oggi, a quarant’anni dall’uscita di ‘Greetings from Asbury Park, N.J.’ (1973), il disco d’esordio, ‘The Boss’ è un punto di riferimento per vecchie e nuove generazioni di appassionati.

I DVD dei Live del Boss Springsteen su Amazon.it! Regalali ad un fan!

Anche per questo motivo, con l’approssimarsi del Natale, un’idea originale per un regalo è quella di pescare dalla sconfinata discografia di Springsteen, in particolar modo dalle registrazioni ‘live’, nel corso delle quali emerge tutta la potenza e l’istrionismo del 65enne artista americano.

UN CONCERTO STORICO – Tra le pubblicazioni dal vivo del ‘Boss’ occupano un ruolo di primo piano il concerto registrato a New York, nell’aprile del 2001, per il suo ‘Live in New York City’ e, soprattutto, quello intitolato ‘Hammersmith Odeon London ’75’ che, a suo modo, segna una tappa importante nell’evoluzione artistica dello stesso Springsteen. Nonostante l’evento fosse datato di alcuni anni, il disco è stato messo in commercio solo nel 2006, ma già un anno prima era stato rilasciato in versione video sul DVD che celebrava il trentennale dell’uscita di ‘Born To Run’.

IL ‘PRIMO’ SPRINGSTEEN – Pubblicato sotto etichetta Columbia / CBS Records e composto da due dischi, ‘Hammersmith Odeon London ’75’ è la fotografia -ancora oggi perfettamente a fuoco- di un’epoca in cui giovani rocker come Bruce Springsteen si affacciavano sulla ribalta internazionale. Il doppio cd celebra appieno l’epica del cantautore di Long Branch attraverso brani quali ‘Thunder Road’, ‘Spirit In The Night’, la stessa ‘Born To Run’ e la splendida closing-track ‘Quarter To Three’. L’importanza dello show registrato presso l’Hammersmith Odeon di Londra il 18 novembre 1975 risiede, inoltre, anche nel fatto che si tratta di una delle prime uscite ufficiali in compagnia della E Street Band, lo storico gruppo di supporto che accompagna Springsteen nel corso dei suoi tour come una vera e propria ‘famiglia’.