Regala il libro Questa Sono Io di Lodovica Cima e Annalisa Strada

La vita di una ragazzina adolescente è semplice e complicata allo stesso tempo. Quella di Viola, la dodicenne protagonista del libro, sembrerebbe proprio uguale a quella di tutte le sue amiche: il belloccio di turno che a stento la vede nei corridoi della scuola ma che finisce per notarla, il gruppo di amiche snob e […]

questa-sono-ioLa vita di una ragazzina adolescente è semplice e complicata allo stesso tempo. Quella di Viola, la dodicenne protagonista del libro, sembrerebbe proprio uguale a quella di tutte le sue amiche: il belloccio di turno che a stento la vede nei corridoi della scuola ma che finisce per notarla, il gruppo di amiche snob e scontrose con cui lei non va assolutamente d’accordo, un’amica del cuore custode di ogni suo segreto, e un viaggio scolastico di un weekend che sembra l’unico modo di poter staccare la spina.

Ma Viola è diversa dalle sue compagne di scuola, lei non vive la loro stessa vita. Viola vive con sua nonna, mentre i suoi genitori sono sempre in viaggio per lavoro. Sua madre è una scenografa e suo padre, che non vede da quasi due mesi, è un attore.

Tra le sensazioni che Viola prova quotidianamente ce n’è una che prende il sopravvento e fa si che Viola cominci a porsi delle domande. Viola si sente invisibile nell’ambito scolastico, ma anche in casa, e quando decide di dare un’occhiata a vecchie foto di famiglia si rende conto di essere quasi del tutto assente in esse. Cosa c’è di strano? Viola riesce a scoprire, grazie ad una sua cara amica, un PC e una connessione ad Internet, che suo padre ha un’altra famiglia, e due figli della sua stessa età, forse di pochi anni più grandi.

Questa Sono Io è disponibile su Amazon. Regalalo subito!

Il libro tratta argomenti che hanno interessato da vicino tutti noi a quell’età: la crescita, una ricerca del proprio mondo interiore, la necessità di cominciare a confrontarsi con gli altri, la scoperta dell’amore.

É una lettura calda, scorrevole, perfetta per queste fredde e piovose giornate invernali. Restare a casa, prepararsi una cioccolata calda e leggere un buon libro non può che curarci l’anima, quindi perchè non regalarsi una copia di Questa Sono Io questo Natale?