Regala il libro “Ai confini del mare” di Patrick O’Brian

“Ai confini del mare” fa parte della saga di avventure marinare che vede come protagonisti Stephen Maturin e Jack Aubrey ed è il decimo romanzo della serie ideata da Patrick O’Brien. In questo capitolo, pubblicato nel 1984, si racconta l’arrivo da vincitore di Jack Aubrey a Gibilterra, ma il suo animo è turbato. Ad intimorirlo […]

ai-confini-del-mare-libroAi confini del mare” fa parte della saga di avventure marinare che vede come protagonisti Stephen Maturin e Jack Aubrey ed è il decimo romanzo della serie ideata da Patrick O’Brien. In questo capitolo, pubblicato nel 1984, si racconta l’arrivo da vincitore di Jack Aubrey a Gibilterra, ma il suo animo è turbato. Ad intimorirlo è l’imminente incontro con il comandante Fielding, a causa di alcune voci che hanno cominciato a circolare riguardo una sua presunta relazione proprio con la moglie del comandante. Ma ad amareggiarlo ancor di più è l’ordine di disarmo della “Surprise”, la sua amata imbarcazione, ormai troppo vecchia e dunque inadeguata ai combattimenti moderni. A sorpresa, però, ecco che Jack e la sua nave devono affrontare un’ultima missione: andare alla ricerca della “USS Norfolk”, fregata americana, in modo da impedirle di attaccare le baleniere britanniche al largo di Capo Horn.

Salpato insieme all’amico Stephen Maturin, Jack è costretto a fermarsi in Brasile poiché la nave necessita di riparazioni. L’inseguimento alla Norfolk, quindi, deve prolungarsi oltre Capo Horn, sino alle Isole Marchesi. Ma durante la navigazione notturna, Stephen cade in mare e Jack si butta per salvarlo; nessuno sulla nave si accorge del fatto e i due non vengono recuperati, rimanendo in mare…

“Ai confini del mare” è un ideale regalo natalizio per tutti coloro che amano le avventure in mare, ricche di suspense e colpi di scena. E apprezzerà ancor di più il dono chi ha letto gli episodi precedenti e colleziona i romanzi della saga di Patrick O’Brien.

Ai Confini del Mare lo trovi su Amazon. Regalalo!