Regala il DVD della Disney de La Sirenetta

“La Sirenetta” è un film d’animazione, il 28esimo classico della Disney uscito nel 1989 ed ispirato alla famosa fiaba danese di Hans Christian Andersen. Si tratta della prima pellicola appartenente all’era della rinascita dell’azienda di Topolino, e che fino ad oggi è arrivata a raggiungere un incasso pari a 215 milioni di dollari. La trama […]

sirenetta-dvd“La Sirenetta” è un film d’animazione, il 28esimo classico della Disney uscito nel 1989 ed ispirato alla famosa fiaba danese di Hans Christian Andersen. Si tratta della prima pellicola appartenente all’era della rinascita dell’azienda di Topolino, e che fino ad oggi è arrivata a raggiungere un incasso pari a 215 milioni di dollari.

La trama si discosta un po’ da quella della storia originale di cui ne ha perso le tinte più fosche: Ariel è una sirena di 16 anni dal carattere vivace e curioso nonché principessa del regno sottomarino di Atlantica. La sua passione più grande è collezionare oggetti e manufatti degli esseri umani da vecchi relitti affondati, in compagnia del suo migliore amico Flounder, un piccolo pesce pagliaccio.

Ariel è talmente attratta dal mondo degli umani che vorrebbe vivere in superficie e farne parte, malgrado il re Tritone, suo padre, sia totalmente contrario e veda gli umani come dei selvaggi e degli smidollati. Durante una delle sue esplorazioni in superficie la sirenetta vede il principe Eric a bordo della sua nave e se ne innamora. Poco dopo si scatena una tempesta e la nave fa naufragio: la vita del principe è in pericolo e Ariel lo trae in salvo, conducendolo fino alla riva. Ariel, disposta a qualsiasi cosa pur di stare a fianco del suo principe, stringe un patto con Ursula, la terribile strega del mare, che trama per usurpare il trono di Tritone. Ariel verrà trasformata in umana in cambio della sua voce melodiosa, ma la posta in gioco si rivelerà molto più alta. Coadiuvata dai suoi amici, tra cui il gabbiano pasticcione Scuttle e il granchio Sebastian, Ariel cercherà di conquistare Eric per ottenere il bacio del vero amore e realizzare così il suo sogno.

In questa bellissima storia d’amore ci sono tutti gli elementi: azione, comicità, magia e soprattutto musiche irresistibili e ritmate che la rendono uno dei migliori musical Disney della storia. Un classico che fa sognare da oltre vent’anni generazioni di bambine e che non deve assolutamente mancare nella calza della Befana.