Regala il DVD del film “Vita di Pi”

“Vita di Pi” è una pellicola del 2012 tratta dal romanzo, intitolato allo stesso modo, di Yann Martel. La regia è firmata da Ang Lee e il film si è aggiudicato ben quattro premi Oscar, fra i quali quello per la “miglior regia” e per la “migliore colonna sonora”. Vita di Pi in offerta su […]

vita-di-pi-dvd“Vita di Pi” è una pellicola del 2012 tratta dal romanzo, intitolato allo stesso modo, di Yann Martel. La regia è firmata da Ang Lee e il film si è aggiudicato ben quattro premi Oscar, fra i quali quello per la “miglior regia” e per la “migliore colonna sonora”.

Vita di Pi in offerta su Amazon. Approfittane per un regalo!

Il film si incentra quasi interamente su un flashback nel quale Pi – il cui vero nome è Piscine Molitor Pate – racconta la sua vita, dall’infanzia trascorsa nell’area francese dell’India, sino all’età adulta. Nato in uno zoo, all’interno del quale lavorava il padre, Piscine decide nel corso dell’adolescenza di cambiare il proprio nome in Pi, per evitare le prese in giro dei compagni di scuola. Affascinato dalle religioni, comincia ad approfondire la conoscenza e a seguirne ben tre, ovvero Induismo, Islamismo e Cristianesimo. Ad incuriosire il ragazzo c’è anche una tigre che si trova nello zoo, chiamata Richard Parker (in onore del cacciatore che riuscì a catturarla).

Le difficoltà economiche costringono il padre di Pi e l’intera famiglia a lasciare lo zoo insieme a tutti gli animali; la loro nuova destinazione è il Canada, dove la vendita degli animali può consentire alla famiglia di cominciare una nuova vita. La nave mercantile sulla quale stanno viaggiando, però, affonda e Pi è l’unico a salvarsi; riesce a calarsi su una scialuppa, all’interno della quale ci sono anche una zebra, un orango e una iena. Quest’ultima prima uccide la zebra, poi l’orango, ma viene sbranata da Richard Parker: sulla scialuppa, infatti, era presente pure la tigre, rimasta acquattata sino a quel momento. Pi decide di gettarsi in mare e riesce a trovare la salvezza su una zattera di fortuna attaccata alla scialuppa. Durante il viaggio, però, riesce ad instaurare un rapporto di fiducia con la tigre, sfamandola e dandole da bere e i due riusciranno così a sopravvivere, condividendo le avventure di oltre 200 giorni di navigazione insieme.

Vita di Pi” è una storia profonda sulla fiducia che può instaurarsi fra uomo e animale, e un dvd da regalare ai più piccoli e magari vedere con l’intera famiglia riunita durante le festività del Natale.