Regala Grand Budapest Hotel in DVD a Natale!

Ci sono film capaci di raccontare storie dal sapore universale e che parlano al bambino che c’è in ognuno di noi. E’ il caso del cinema di Wes Anderson, regista di culto della nuova generazione oltre che uno degli autori più acclamati degli ultimi anni, tanto che ogni uscita cinematografica diventa un piccolo evento in […]

grand-budapest-hotelCi sono film capaci di raccontare storie dal sapore universale e che parlano al bambino che c’è in ognuno di noi. E’ il caso del cinema di Wes Anderson, regista di culto della nuova generazione oltre che uno degli autori più acclamati degli ultimi anni, tanto che ogni uscita cinematografica diventa un piccolo evento in sé. Le sue sceneggiature ruotano attorno a nuclei familiari ‘allargati’ e presentano personaggi nevrotici ma, allo stesso tempo, indimenticabili: per questo motivo, l’atmosfera da fiaba ‘post-moderna’ che caratterizza le opere di Anderson, le rende anche il regalo ideale, specie con l’approssimarsi delle festività natalizie, a un appassionato di cinema. E, dopo lo straordinario successo ottenuto con ‘Moonrise Kingdom‘, perché non regalare il dvd di ‘Grand Budapest Hotel‘, l’ultimo film del regista statunitense?

Su Amazon.it in offerta il DVD di Grand Budapest Hotel. Regalalo a Natale!

UN HOTEL IMMAGINARIO – Ispirato ai racconti (e all’autogiobrafia) dello scrittore e drammaturgo austriaco Stefan Zweig, ‘Grand Budapest Hotel’ racconta delle vicende dell’omonimo hotel, situato nell’immaginaria repubblica balcanica di Zubrowka. Monsieur Gustave (Ralph Fiennes), il concierge e -di fatto- il direttore della prestigiosa struttura, assieme al ‘lobby boy’ Zero Moustafa (Tony Revolori) viene coinvolto nell’assassinio di una nobildonna locale: sullo sfondo dell’incipiente seconda Guerra Mondiale, ha così inizio un’indagine che sarà anche un’iniziazione alla vita per il giovane Zero.

I CONTENUTI EXTRA – Grand Budapest Hotel è un elogio all’arte del narrare e nasce come un incastro di storie in cui, attraverso diversi flashback, i narratori si moltiplicano e si passano il testimone. Nell’edizione in dvd della pellicola sono presenti alcune ‘chicche’ nascoste, come sempre accade nel cinema di Anderson: assieme ai contenuti exta (la photo-gallery e un documentario sul ‘making of’) è presente una vera e propria guida per imparare le ricette del pasticciere Mendl, i cui dolcetti sono una vera e propria istituzione al Grand Budapest Hotel.