Praga per Capodanno

Natale è ormai alle porte e con esso sta per terminare anche questo 2014. Per trascorrere un Capodanno da sogno non c’è niente di meglio che regalarsi un bel viaggio a Praga. La capitale della Repubblica Ceca è un luogo da fiaba, ideale per vivere un soggiorno in compagnia degli amici o della persona amata. […]

praga-capodannoNatale è ormai alle porte e con esso sta per terminare anche questo 2014. Per trascorrere un Capodanno da sogno non c’è niente di meglio che regalarsi un bel viaggio a Praga. La capitale della Repubblica Ceca è un luogo da fiaba, ideale per vivere un soggiorno in compagnia degli amici o della persona amata. Con oltre un milione di abitanti, la città ceca si trova nella regione della Boemia e sorge sulle rive del fiume Moldava. Celebre per aver dato i natali allo scrittore Franz Kafka, oggi è una delle mete preferite dai turisti di tutti il mondo in quanto presenta luoghi di grande interesse come il famoso Castello di Praga, il Ponte Carlo, la Città Vecchia, il Vicolo d’Oro, la Cattedrale di San Vito, il Cimitero Ebraico, Piazza San Venceslao e il Municipio della Città Vecchia con il famoso orologio astronomico. La città si può girare tranquillamente a piedi ma è anche possibile spostarsi con i mezzi di trasporto che collegano molto bene i vari quartieri cittadini. Da non perdere assolutamente sono le botteghe artigianali presso le quali comprare souvenir in vetro di Boemia o anche oggetti e gioielli in pregiato cristallo Swarovski.

Gli amanti della buona cucina invece possono visitare i tanti ristorantini tipici sparsi nella Città Vecchia nei quali assaggiare i piatti locali e soprattutto sorseggiare la rinomata birra scura. Per raggiungere Praga si può decidere di acquistare un pacchetto viaggio comprensivo di volo e albergo oppure si può prenotare l’hotel adatto alle nostre esigenze e comprare il biglietto aereo come volo last-minute per approfittare degli sconti delle ultime ore. Per godere delle bellezze di Praga il periodo invernale è indubbiamente quello più freddo ma al tempo stesso è anche molto romantico e fiabesco.

Per un Capodanno indimenticabile regalati una bella vacanza nel cuore dell’Europa Orientale per festeggiare alla grande l’anno nuovo!