Ponte dell’Epifania in Umbria Scopri il Sagrantino

Quest’anno l’epifania capita di martedì: quale periodo migliore, allora, del ponte del 5 e 6 gennaio, per fare un viaggio in Italia? Lasciatevi suggerire una meta, un posto da visitare almeno una volta nella propria vita: scoprite il Sagrantino, una zona dell’Umbria che dà il nome al famoso vino che viene prodotto proprio qui.Il Sagrantino […]

Ponte dell'epifania in Umbria scopri il SagrantinoQuest’anno l’epifania capita di martedì: quale periodo migliore, allora, del ponte del 5 e 6 gennaio, per fare un viaggio in Italia? Lasciatevi suggerire una meta, un posto da visitare almeno una volta nella propria vita: scoprite il Sagrantino, una zona dell’Umbria che dà il nome al famoso vino che viene prodotto proprio qui.
Il Sagrantino è una zona in provincia di Perugia che si estende tra i comuni di Montefalco, Bevagna, Castel Ritaldi, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria. Qui si produce l’ottimo vino Sagrantino, imbottigliato da 89 viticoltori che dedicano la propria vita alla raffinata arte dell’enologia. La zona del Sagrantino è disseminata di Bed and Breakfast, accoglienti luoghi di ristoro per trascorrere un week end lungo all’insegna della pace e del relax. L’ambiente rustico e tranquillo, lontano dal caos cittadino, vi permetterà di apprezzare tutte le abitudini ed i valori della vita contadina; non mancheranno, però, tutti gli agi che una struttura alberghiera offre. I Bed and Breakfast della zona, infatti, sono attrezzati per proporvi una vacanza tanto semplice quanto comoda, ricca di servizi che in una struttura alberghiera fanno la differenza, come una colazione abbondante, un bagno privato e la biancheria sempre fresca e pulita in camera vostra. Dopo il primo pasto della giornata, potrete muovervi in macchina o con un altro mezzo in lungo ed in largo nel Sagrantino: i paesaggi bucolici e la passione dei viticoltori per il loro lavoro e la loro vita vi faranno tornare a casa con un insegnamento che non potrete mai dimenticare, e con un po’ di malinconia per quegli ambienti così genuini e pacifici!

Una vacanza rilassante e saporita, condita da qualche bicchiere dell’ottimo vino Sagrantino, che fa da padrone tra le colline dove nasce: assaporatene qui tutta la freschezza e godetevi il relax che la zona vi offre, per staccare dalla monotona e stressante vita quotidiana di città.