Ponte dell’Epifania al Caldo di Zanzibar

Il modo migliore per trascorrere un magnifico ponte dell’Epifania è quello di acquistare un bel viaggio per la meravigliosa isola di Zanzibar. Si tratta di un piccolo arcipelago della Tanzania composto da due isole principali, Zanzibar e Pemba, e da varie isolette minori. Troveremo un territorio multietnico nel quale confluiscono diverse tradizioni come quelle arabe, […]

Ponte dell'epifania al caldo di ZanzibarIl modo migliore per trascorrere un magnifico ponte dell’Epifania è quello di acquistare un bel viaggio per la meravigliosa isola di Zanzibar. Si tratta di un piccolo arcipelago della Tanzania composto da due isole principali, Zanzibar e Pemba, e da varie isolette minori. Troveremo un territorio multietnico nel quale confluiscono diverse tradizioni come quelle arabe, persiane e bantu. Zanzibar si è sempre distinta per le sue attività commerciali che giungono fino in Medio Oriente, in India e in Cina. Oggi l’arcipelago africano è soprattutto espressione della cultura swahili e proprio lo swahili è la lingua ufficiale del paese insieme all’inglese. Per molti anni l’isola di Zanzibar ha rappresentato uno snodo fondamentale per il commercio degli schiavi africani portati verso le Americhe e l’Europa.
Inoltre era nota come rinomato porto per il mercato delle spezie pregiate, tanto che ancora oggi Zanzibar fonda la sua economia principalmente sulla produzione di prodotti come pepe, chiodi di garofano, cannella, zenzero e noce moscata. Negli ultimi anni però Zanzibar è diventata una delle mete preferite per i turisti di tutto il mondo che amano il mare e le spiagge tropicali. Qui infatti troviamo splendidi litorali sabbiosi e foreste rigogliose che regalano un paesaggio davvero unico e affascinante. Da non perdere è la città di Stone Town che oltre ad essere la capitale è anche il cuore pulsante dell’isola. Potrete ammirare una multiforme architettura che si compone di influenze arabe, indiane, persiane e moresche. Patrimonio dell’UNESCO, Stone Town offre diverse attrattive da visitare come i bagni persiani di Hamamni, la casa di David Livingston, la moschea dell’Aga Khan, il Museo del Memoriale della Pace, il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo e il mercato di Darajani.

Quindi se avete voglia di vivere un’Epifania da favola al caldo di Zanzibar non vi resta che prenotare il vostro viaggio e partire!