Orgoglio e Pregiudizio, dona un grande classico letterario ad un amante della lettura rosa

Orgoglio e Pregiudizio è un grande classico letterario nato dalla felice penna di Jane Austen. Forse, anzi sicuramente, è il romanzo più importante della scrittrice inglese. Al centro del racconto troviamo la storia d’amore, ambientata sul finire del Settecento, tra William Darcy e Elizabeth Bennet. Una storia d’amore che, nonostante sia stata scritta oltre 200 […]

orgoglio-pregiudizioOrgoglio e Pregiudizio è un grande classico letterario nato dalla felice penna di Jane Austen. Forse, anzi sicuramente, è il romanzo più importante della scrittrice inglese. Al centro del racconto troviamo la storia d’amore, ambientata sul finire del Settecento, tra William Darcy e Elizabeth Bennet. Una storia d’amore che, nonostante sia stata scritta oltre 200 anni fa, continua ancora ad avvolgere e catturare il lettore per guidarlo attraverso un sentimento che nasce dal pregiudizio.

Non è il classico colpo di fulmine a legare vicendevolmente i personaggi ma un sottile intreccio di provocazioni, di distacco e reciproco disprezzo. Un amore che riesce a farsi spazio nonostante la sottile indifferenza dei due protagonisti. Orgoglio e Pregiudizio è un romanzo che regala un fedele spaccato della società di fine Settecento e delle figure che animavano l’epoca in cui il matrimonio era l’unica strada percorribile per una donna. In mezzo alle convenzioni ed ai pregiudizi di quel periodo troviamo la caparbietà, l’onesta e la forza intellettuale della nostra Elizabeth Bennet, anacronistica eroina del romanzo. Elizabeth ha una mentalità brillante e genuina che mal sopporta ipocrisie, arroganza e presunzione di William Darcy.

Orgoglio e Pregiudizio: regalalo questo Natale! Lo trovi su Amazon.it!

Una lettura piacevole, coinvolgente e che offre notevoli spunti di riflessione e di analisi, è un’intricato susseguirsi di eventi e di personaggi che fanno di Orgoglio e Pregiudizio il regalo perfetto per un Natale all’insegna della lettura. Il libro è un classico di altri tempi che rappresenta la tappa obbligata per ogni buon lettore di romanzi rosa. E’ garantito che sarete piacevolmente catturati e trasportati nell’epoca della scrittrice inglese tra le vicissitudini di William e della giovane Elizabeth.