Natale a Venezia, idea da non perdere

Venezia d’inverno é ancora piu’ bella. E a Natale é piu’ che bella, é splendida. Gli hotels della città dei Dogi fanno a gara per proporre dei package natalizi che permettono di trascorrere le feste sulla Laguna. Offerte interessanti per ogni tipo di budget, dai piccoli hôtel nascosti nelle calli a 50 euro la notte […]

venezia-hotelVenezia d’inverno é ancora piu’ bella. E a Natale é piu’ che bella, é splendida.

Gli hotels della città dei Dogi fanno a gara per proporre dei package natalizi che permettono di trascorrere le feste sulla Laguna. Offerte interessanti per ogni tipo di budget, dai piccoli hôtel nascosti nelle calli a 50 euro la notte fino all’ ultralussuoso Danieli che per la settimana natalizia propone prezzi speciali per le suite a 900 euro la notte.

Vantaggiose offerte di soggiorni a Venezia su eBay. Affrettati!

Oltre alle passeggiate lungo il Canal Grande e nelle calli, ecco alcuni appuntamenti veneziani tipicamente natalizi:

Natale in Laguna – mercatino di Campo Santo Stefano

Esposizione di prodotti dell’artigianato locale ma anche punto di incontro per i veneziani e i non veneziani che vengono a questo tradizionale mercatino natalizio per gustare qualche specialità locale su fondo di musiche natalizie. Sui banchi oggettistica varia, vetri di Murano, bigiotteria, borse, abbigliamento di produzione artigianale e addobbi natalizi per la casa. Insomma molte idee originali per un regalo da mettere sotto l’albero.

Pista di Pattinaggio di Campo San Polo

Allestita dal 6 Dicembre 2014 al 17 Febbraio 2015, vera pista di ghiaccio . Pattini a noleggio per esperti e per coraggiosi meno esperti.

Piazza San Marco e Procuratie

Illuminazione natalizia a filari luminosi con effetto di corona sulla piazza. Tutti i giorni dall’imbrunire fino a mezzanotte.

 Capodanno in Piazza San Marco

Fuochi d’artificio e spettacolo pirotecnico sul bacino di San Marco. Un appuntamento di rara bellezza da condividere con una persona cara, con degli amici o perché no, da apprezzare in solitudine in mezzo a migliaia di altre persone venute da tutte le parti de mondo per festeggiare il nuovo anno nella piu’ bella città del mondo.

 Per rifocillarsi

in uno dei numerosi ristoranti fegato alla veneziana con polenta, riso al nero di seppie, risi e bisi, fritto misto di pesce, e per riscaldarsi dal freddo invernale un “cicchetto” di grappa dopo il caffé.