A Natale regala un libro dell’autore di culto Chuck Palahniuk

Si chiama Chuck Palahniuk e ormai sono davvero in pochi a non conoscere almeno uno dei suoi best seller. Autore di culto in America e – ormai da più di un decennio – anche nel resto del mondo, tutti lo ricordano per il suo fortunato esordio con il romanzo Fight Club, pubblicato nel 1996 e […]

chuck-palahniuk-libroSi chiama Chuck Palahniuk e ormai sono davvero in pochi a non conoscere almeno uno dei suoi best seller. Autore di culto in America e – ormai da più di un decennio – anche nel resto del mondo, tutti lo ricordano per il suo fortunato esordio con il romanzo Fight Club, pubblicato nel 1996 e trasformato nell’omonimo film diretto da David Fincher. Scrittore e giornalista di successo, Palahniuk si è conquistato la fama di autore controverso per i contenuti forti e lo stile moderno e asciutto. Grazie alla sua scrittura tagliente e cruda, Palahniuk è riuscito a farsi strada in pochi anni nell’Olimpo dei grandi scrittori americani, raggiungendo una notorietà tale da costituire un fattore di influenza per la letteratura mondiale moderna.

Accanto al più noto Fight Club, Chuck Palahniuk è l’autore di numerosi romanzi di successo, che piaceranno a chi ama tematiche controverse e una narrazione priva di fronzoli, ma piena di digressioni sugli aspetti più oscuri della vita e dell’animo umano. Tra le opere più famose si possono ricordare Cavie, raccolta di racconti inseriti nell’interessante cornice narrativa di un sadico esperimento sugli scrittori, ma anche il celebre Soffocare, best seller con il quale Palahniuk è stato definitivamente consacrato come autore di spicco nel panorama letterario americano. Attualmente è ancora una volta nelle librerie di tutto il mondo, sugli scaffali dei libri più venduti, con il suo nuovo romanzo Sventura. La sua ultima fatica letteraria è presentata come sequel di Dannazione e secondo episodio della sua – ancora non conclusa – trilogia dalle ambientazioni di ispirazione dantesca.

Le opere di Chuck Palahniuk su Amazon. Regalale a Natale!

Se stai pensando a come far felice un amico con la passione per la lettura e per la narrativa di rottura, i romanzi di Chuck Palahniuk potrebbero essere un’idea sicuramente apprezzata: perché allora non scegliere uno dei suoi best seller come regalo di Natale?

Potrebbe essere proprio la strenna giusta per accontentare i palati più esigenti in fatto di letture o chi, semplicemente, abbia voglia di trovare sotto l’albero una interessante novità letteraria.