Motorola Moto G un regalo perfetto per un Natale ad alta tecnologia

Motorola Moto G un regalo perfetto per un Natale ad alta tecnologia per tuo figlio o il tuo ragazzo.

motorola-moto-g-1-2nd

 

Quest’anno hai deciso di non aspettare fino all’ultimo momento per acquistare i regali di Natale? Tuo figlio continua a chiederti uno smartphone e non hai la minima idea di quale scegliere, temendo di fare un regalo poco gradito? Acquistando il Motorola Moto G sarai certo di donare un telefono che garantisce performance di ottimo livello e che gode di un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Già prendendolo in mano la prima volta potrai renderti conto dell’ottimo lavoro svolto in fase di realizzazione. Si dimostra, infatti, uno smartphone estremamente resistente, che non teme urti e che è stato assemblato con materiali studiati per resistere nel tempo.

motorola-moto-g-3-whiteIl display adottato per questo modello è da 5 pollici e dispone di una tecnologia IPS, capace di assicurare colori realistici e brillanti. La risoluzione offerta è di 1280×720 pixel. Ottimo anche il livello della luminosità, che può fare affidamento su una regolazione automatica.
Per quanto riguarda l’hardware, da segnalare la presenza dello Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz, affiancato da un processore grafico affidabile come l’Adreno 305. La RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna messa a disposizione dell’utente è di 8 GB. In tema di connettività dati, invece, il Motorola Moto G si affida al Wi-Fi b/g/n e al bluetooth, quest’ultimo in versione 4.0. Ottima l’introduzione del supporto due SIM. A sorprendere è anche la resa audio, la cui qualità è garantita dai due speaker posizionati frontalmente. Il volume è alto, aspetto apprezzabile soprattutto quando si affrontano delle conversazioni telefoniche. La voce dell’interlocutore, in questi casi, apparirà decisamente chiara, senza disturbi o fruscii di sottofondo.

Guardare dei video o ascoltare della musica sarà un’esperienza piacevole dal questo punto di vista.

La fotocamera posteriore del Moto G dispone di un sensore da 8 megapixel, attraverso il quale si ottengono risultati eccellenti. È possibile impiegarla anche per girare dei video, ad una qualità di 720p. Confrontata con i modelli presenti su smartphone appartenenti alla medesima fascia di mercato, la fotocamera risulta una delle migliori.

Il sistema operativo di cui può disporre Moto G è Android, nella versione 4.4.4, che ha nella fluidità il suo maggior pregio. 

Motorola ha voluto offrire ai propri clienti delle funzioni aggiuntive; ad esempio è stata inserita quella denominata “Alert”, utile per avvisare i propri cari nel caso in cui il possessore del telefono si trovi in una situazione di pericolo. “Assist”, invece, ha la possibilità di attivare alcune impostazioni in determinate situazioni. Ottima anche la presenza di una funzione denominata “Migrate”, che può essere impiegata per trasferire all’interno del Motorola Moto G i contenuti provenienti da altri smartphone eventualmente posseduti anche da quelli che non utilizzano Android come sistema operativo.

Se il regalo è per tuo figlio o, comunque, per un ragazzo, è importante che lo smartphone si dimostri reattivo nella navigazione in Rete. Da questo punto di vista Chrome, il browser preinstallato, non delude le aspettative, dimostrandosi particolarmente fluido. A rendere più piacevole la navigazione è anche il display da 5 pollici, che permette di vedere video senza affaticare eccessivamente la vista grazie alla sua ampiezza. Di buon livello si rivela “Play Music”, un lettore musicale leggero e facile da gestire, le cui performance sono avvantaggiate anche dalla presenza degli ottimi speaker indicati in precedenza. Dalla galleria, invece, l’utente può avviare i video; il fatto di supportare senza problemi diversi formati è un altro indice dell’attenzione che Motorola ha dedicato a questo articolo. Infine, deve essere ricordata l’autonomia dello smartphone. La batteria da 2070 mAh inserita al suo interno permette all’utente di arrivare alla fine della giornata anche in caso di uso intensivo.

Sei rimasto affascinato dal Moto G ma non hai tempo per cercarlo nei negozi? Scegli di affidarti allo shopping online e non avrai alcun problema a ricevere direttamente a casa tua lo smartphone. Se fino a pochi anni fa questa modalità di acquisto veniva vista ancora con sospetto, ormai è diventato un metodo assolutamente sicuro e affidabile. Inoltre ha il vantaggio di consentire acquisti in qualsiasi giorno della settimana e a qualunque orario.

motorola-moto-g-2-2nd

Ma ad essere apprezzati da parte degli utenti sono anche i prezzi, in quanto risulta più facile, navigando in rete, trovare proposte più allettanti. Non sarai più costretto ad affrontare code interminabili alle casse dei negozi, oppure a cercare parcheggio in città per poter fare shopping. Una poltrona, un computer e una connessione ad internet saranno sufficienti per procedere all’acquisto del Motorola Moto G. Inizia fin da ora a verificare le migliori proposte online e acquistalo senza attendere l’ultimo minuto utile. Questo smartphone verrà sicuramente accolto con entusiasmo, in quanto permetterà a chi lo riceve non solo di chiamare e scambiare messaggi con gli amici, ma anche di navigare e di utilizzare le moltissime app che è possibile scaricare con estrema facilità dallo store.