Melania G. Mazzucco “Sei come sei” Regalalo a Natale

Regala a Natale il libro di Melania G. Mazzucco “Sei come sei“, una bella idea regalo per questo Natale. Un racconto appassionante, che ti lascerà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Di cosa stiamo parlando? Di uno dei romanzi più letti degli ultimi anni, “Sei come Sei“, della bravissima Melania G. Mazzucco. La Mazzucco […]

Sei-come-sei_3Regala a Natale il libro di Melania G. Mazzucco “Sei come sei“, una bella idea regalo per questo Natale.

Un racconto appassionante, che ti lascerà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
Di cosa stiamo parlando? Di uno dei romanzi più letti degli ultimi anni, “Sei come Sei“, della bravissima Melania G. Mazzucco.

La Mazzucco si addentra in uno tra i temi più dibattuti degli ultimi anni: quello dell’omosessualità e soprattutto quello dei figli delle coppie omosessuali.

Christian e Giose vivono un amore complicato e difficile, ma sincero, pulito e intenso.
E per avere un figlio arrivano fino in Armenia, dove nasce Eva.
La famiglia vive degli anni felici, ma poi la felicità viene spezzata dall’improvvisa morte di Christian.

Seguono vicende tormentate, tra burocrazia e assistenti sociali, tra pregiudizi e apparenza, che si concludono nel modo più terribile: la separazione di padre e figlia, con l’adolescente strappata a Giose nel modo peggiore possibile e affidata ad uno zio.

sei-come-sei4

Un romanzo delicato, avvincente, che riuscirà a farti riflettere e porti domande profonde.

Dalle domande di una bambina sull’avere due padri a questioni sociali ancora insolute nella maggior parte dei paesi del mondo.

La Mazzucco riesce a raccontare tutto con una sobrietà e uno stile particolari, intrisi di dettagli che ne dimostrano anche l’ampia conoscenza della civiltà classica e della storia dell’arte.

Il romanzo ti farà più volte saltare dal passato al presente, dando vita ad un ritmo a volte più calmo e tranquillo e altre volte più dinamico e frenetico.

Il tempo è l’altro filo conduttore del libro, un tempo che può essere considerato solo in relazione agli eventi, e mai come entità assoluta, così come spiegano più volte i protagonisti.

E’ nel presente che Eva si ritrova, ormai adolescente, su un treno, in fuga dai compagni di classe e vogliosa di tornare a riabbracciare suo padre, in una casa sugli Appennini, con tante cose ancora da capire.

Il viaggio con il padre si snoderà in un viaggio in Italia e chiarirà tante questioni insolute, manifestando sempre più vivo il sentimento che fa da sfondo a tutto il romanzo: l’amore.

Un amore che viene ampiamente raccontato, all’inizio tra i due uomini e poi tra un padre e una figlia: un amore forte, che va oltre ogni pregiudizio e riesce sempre a ritrovarsi.

Melania Mazzucco riesce a coinvolgerti dall’inizio alla fine, facendo diventare Giose, Christian e Eva due amici per cui parteggiare e da cui ti sentirai quasi abbandonato quando finirai di leggere il libro.

Una scrittrice che non delude mai e che dal 1996 riesce a stupire con le sue storie, sempre originali, mai banali e soprattutto sempre in linea con l’attualità del momento.

Cosa c’è di più bello del regalare un libro?

Regalando un libro non stai regalando solo un mero oggetto: stai regalando delle storie, un rapporto stretto che si crea con i protagonisti delle pagine che leggerai e soprattutto stai regalando, a chi riceve, del tempo.

Il tempo per mettersi comodo sul divano a leggere pagine avvincenti ed emozionanti. Non hai ancora pensato ai regali di natale? E cosa aspetti? E’ questo il momento di farlo.

Chi ben comincia è a metà dell’opera, diceva qualcuno.

E tu, lo sappiamo, non vuoi certo ritrovarti gli ultimi giorni di dicembre, stressato nel traffico, in coda, solo per comprare gli ultimi regali, non è vero?
La soluzione è iniziare a pensare per tempo a ciascun regalo da fare ad ogni componente della famiglia e ad ogni amico.

Ma se proprio non hai nessuna voglia di metterti in macchina e girare per il centro della tua città, perchè non acquistare doni e pensieri direttamente online?
Se hai deciso che un libro è la soluzione migliore, e certamente lo è, perchè non regalare proprio Sei come sei, di Melania G. Mazzucco?

Sicuramente anche tu ti sei appassionato alla storia di Eva, Christian e Giose, e se ti sei incuriosito tu lo faranno senz’altro anche i tuoi amici e parenti.
Le ultime tendenze degli acquisti hanno solo un grande nome: web.

Sul web hai a disposizione un assortimento infinito, come non potresti trovare nemmeno se girassi per tutti i negozi della tua città. Seduto comodamente sulla tua poltrona o davanti alla tua scrivania, potrai pensare in tutta tranquillità al pensiero più indicato per ogni persona a cui vuoi fare un regalo.

emozione3-cofanetti-regalo

E non è finita: nell’80% dei casi online troverai le offerte migliori, i prezzi più bassi con sconti importanti su ogni articolo, dai libri agli oggetti per la casa, dai dispositivi elettronici fino a film, videogiochi e molto altro ancora.

Cosa aspetti? Fai mente locale, prendi carta e penna e scrivi un elenco dei nomi delle persone a cui vuoi fare un pensiero per il prossimo Natale.

Anche se ora ti sembra presto, vedrai come ti sentirai meglio quando a novembre avrai già comprato online tutti i tuoi regali: con un risparmio di tempo e denaro non indifferente.

E se hai voglia di un dono che resti e che allieti ore e giorni di un tuo caro, il pensiero ideale è Sei come sei, il bellissimo libro di Melania G. Mazzucco